Il prossimo 4 settembre uscirà negli Stati Uniti Giant Days #54, l’ultimo numero della serie regolare incentrata sulle giornate di un terzetto di universitarie americane. I BOOM! Studios hanno però annunciato che la storia si concluderà con uno speciale che arriverà sugli scaffali delle fumetterie a ottobre.

Giant Days: As Time Goes By #1 sarà scritto da John Allison, disegnato da Max Sarin e racconterà le disavventure di Esther, Susan e Daisy dopo la laurea alla Sheffield University.

Il progetto è stato descritto così in un comunicato stampa:

 

Giant Days: As Time Goes By #1, copertina di Max Sarin

Dove sono ora Esther, Susan e Daisy? Be’, quattordici mesi dopo la laurea hanno nuove carriere, amici e vite, perciò possiamo dire che le cose non sono più le stesse. Il loro ritrovo a Sheffield sarà l’occasione di ricongiungersi e ricostruire l’amicizia che avevano all’università, ma Esther è un pezzo grosso dell’editoria londinese e non è sicura di riuscirsi a ritagliare del tempo per le vecchie amiche.

Sarà in grado di sfuggire al vortice succhia-tempo e dall’influenza delle sue vampiresche colleghe, le Cressida, abbastanza a lungo da riuscire a partecipare alla reunion? Susan e Daisy perdoneranno mai Esther se non dovesse presentarsi? È la conclusione definitiva per le nostre studentesse di Sheffield preferite? E cosa fa McDraw tutto il giorno al negozio locale di chiavi? Così tante domande e così poco tempo nello speciale finale As Time Goes By.

 

Giant Days ha debuttato nel 2011 sotto forma di webcomic per poi diventare una serie a fumetti cartacea a partire dal 2015. Al recente Comic-Con International 2019, il fumetto ha vinto ben tre premi Eisner come Miglior serie regolare, Migliore opera umoristica e per il Miglior lettering.

Ecco come gli autori hanno presentato il gran finale:

 

John Allison – Questo fumetto ha sempre alternato piccoli momenti quotidiani e grandi catastrofi, perciò avere a disposizione un albo di doppia lunghezza mi permette di inserire una gran quantità di entrambi. È impossibile accontentare tutti quando stai dicendo addio, ma chissà, il team creativo di Giant Days ci proverà.

Max SarinGiant Days parla delle giornate migliori trascorse con gli amici: felicità e risate, panico ed eccitazione… cose meravigliose che ti possono accadere nella vita. È stato stupendo lavorare a questa serie che così tante persone hanno apprezzato nel corso degli anni.

 

In Italia, Giant Days viene pubblicato da Edizioni BD, che lo scorso settembre ha proposto il quinto volume.

 

 

Fonte: Newsarama