Tramite la rubrica Marvel’s Pull List, il sito ufficiale della Casa delle Idee ha da poco diffuso una serie di novità relative alle uscite previste per il mese di ottobre negli Stati Uniti. La prima e più eclatante riguarda la nuova serie di Ghost Rider, scritta da Ed Brisson (Extermination) per i disegni di Aaron Kuder (Fantastic Four), anticipata tempo fa da un teaser.

 

I Fratelli Ghost Rider sono tornati! Johnny Blaze non è soltanto il Re dell’Inferno, è anche il suo guardiano. È la prima linea di difesa tra le orde demoniache che tentano di scappare da quel luogo e i signori degli altri inferi che si contendono il suo trono e tutti i poteri da esso derivati, inclusa una potente regina malvagia proveniente dal suo passato! Danny Ketch non ha mai voluto essere un Ghost Rider. Ora che suo fratello ha ottenuto un incarico ai piani inferiori, deve però raccogliere la sua eredità come Spirito della Vendetta a tempo pieno, a prescindere da quanto possa desiderare di essere impegnato in tutt’altra attività…

 

Ghost Rider #1, copertina di Aaron Kuder

 

Il secondo annuncio riguarda Amazing Spider-Man: Full Circle, miniserie scritta da Nick Spencer, Jonathan Hickman, Gerry Duggan, Al Ewing, Chip Zdarsky, Kelly Thompson e Jason Aaron per i disegni di Chris Bachalo, Chris Sprouse, Greg Smallwood, Mike Allred, Rachel Stott, Valerio Schiti, Cameron Stewart e Mark Bagley. La copertina è invece firmata da Rod Reis.

A quanto pare, in questa storia divisa in capitoli, ognuno affidato a un differente team creativo, il Tessiragnatele vivrà un’avventura in giro per il pianeta, sul modello del film attualmente nelle sale Spider-Man: Far From Home:

 

Una convocazione da parte dello S.H.I.E.L.D. scaraventa Peter Parker in un’avventura su scala mondiale che lo metterà alla prova come mai prima d’ora, con il futuro dell’intera umanità nelle sue mani guantate e piene di ragnatele! Chi è il misterioso prigioniero della scatola d’acciaio che continua a fare pressioni sull’Arrampicamuri?

Nick Spencer e un team di star composto dai più grandi sceneggiatori e disegnatori Marvel raccolgono la sfida di creare la storia di Amazing Spider-Man più folle, selvaggia e anti-convenzionale di sempre! Ospiti speciali: Nick Fury, Wolverine e Peter Porker, lo spettacolare Spider-Ham!

 

Amazing Spider-Man: Full Circle #1, copertina di Rod Reis

 

Apprendiamo poi che Marvel Zombies: Respawn è il titolo ufficiale della nuova miniserie che rilancia il franchise creato da Robert Kirkman e Sean Phillips. La nuova pubblicazione sarà scritta da Philip Kennedy Johnson e disegnata Leonard Kirk, con copertine di Inhyuk Lee:

 

Quando il cadavere di Galactus fa la sua comparsa nella parte periferica del nostro sistema solare, Avengers, X-Men e Fantastici Quattro iniziano a investigare. Scoprono però troppo tardi che il corpo di Galactus è ora il contenitore di un terrore interstellare, il quale trasforma gli Eroi più potenti della Terra nei predatori più terrificanti dell’universo! Mentre i nostri eroi cercano di sfuggire a queste potentissime aberrazioni cannibali che un tempo erano loro amici e familiari, chi riuscirà a sopravvivere? E, qualora qualcuno dovesse farcela, riuscirà a proteggere la Terra dall’infestazione che ha già conquistato metà dell’universo conosciuto?

 

Marvel Zombies: Respawn #1, copertina di InHyuk Lee

 

Tra le uscite da non perdere di ottobre c’è anche Immortal Hulk #25, scritto da Al Ewing per i disegni di Germán García e Joe Bennett e la copertina di Alex Ross. La sinossi dell’albo lascia intendere che potrebbe trattarsi dell’ultimo appuntamento con la serie di successo dedicata al Gigante di Giada…

 

Un doppio albo rivoluzionario!

La morte termica del nostro universo è avvenuta. Hulk è finalmente morto. Ora, miliardi di anni dopo, il Nono Cosmo collassa…

Non avete mai letto un fumetto di Hulk come questo, finora. Non avete mai letto nessun fumetto Marvel come questo, finora.

 

Immortal Hulk #25, copertina di Alex Ross

 

Chiude la carrellata Powers of X #6, ultimo appuntamento con la seconda delle miniserie che da questo mese rivoluzioneranno il sottobosco mutante grazie all’estro dello sceneggiatore Jonathan Hickman. I disegni dell’albo che chiuderanno questa fase, prima del rilancio vero e proprio delle serie degli X-Men, sono come di consueto firmati da R.B. Silva, autore anche della copertina.

 

L’inevitabile verità.

Il racconto rivelatore della caduta dei mutanti giunge a una conclusione che getta le fondamenta per le storie degli X-Men in arrivo nei prossimi anni!

 

Powers of X #6, copertina di R.B. Silva

 

 

Fonte: Marvel