Rob Liefeld, fumettista icona degli anni Novanta, noto per aver creato i personaggi di Deadpool e Cable, sta per cimentarsi con il ninja silenzioso dei G.I. Joe scrivendo e disegnando la miniserie a fumetti Snake Eyes: Deadgame, che IDW e Hasbro pubblicheranno a inizio 2020.

Ecco come ne ha parlato l’autore, tornato a essere parecchio prolifico negli ultimi tempi:

 

Liefeld – Tre parole: “Lista dei desideri”. Un’altra parola: “Icona”. Snake Eyes è Wolverine, Deadpool e Spider-Man fusi in un unico personaggio straordinario che ha saputo conquistare un’intera generazione con le sue avventure a fumetti, a cartoni animati e con ogni singolo giocattolo messo in commercio.

Da ragazzino, i miei genitori mi portavano in giro per tutta la nazione per cercare le action figure dei G.I. Joe. Sono stati i miei primi giocattoli, i miei preferiti.

Lavorare con la Hasbro e tutti i miei amici della IDW è stato fantastico, non vedo l’ora che questo lavoro arrivi tra le mani dei lettori. Se vi sono piaciuti i miei recenti fumetti per la Marvel, questo li eguaglierà o li supererà!

 

Negli ultimi mesi Liefeld è tornato a lavorare sugli X-Men dopo diversi anni per la miniserie Major X, di cui sta per uscire lo speciale numero zero negli Stati Uniti.

Vi ricordiamo che la Paramount sta sviluppando uno spin-off dei G.I. Joe cinematografici proprio dedicato a Snake Eyes che dovrebbe essere scritto da Evan Spiliotopoulos (Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, La Bella e la Bestia) e diretto da Robert Schwentke (Red, Un amore all’Improvviso).

 

 

 

Fonte: Hollywood Reporter