Dopo il successo di X-Men: Grand Design, trilogia conclusasi da qualche giorno negli Stati Uniti, toccherà ai Fantastici Quattro guardare al loro glorioso passato con Fantastic Four: Grand Design, miniserie in due numeri scritta e disegnata dall’artista Tom Scioli, grande amante del lavoro di Jack Kirby.

Ecco la sinossi del primo numero, in uscita a ottobre negli Stati Uniti:

 

A grande richiesta! La serie di best seller Grand Design continua con la Prima Famiglia Marvel! A occuparsene, il fumettista acclamato dalla critica Tom Scioli (Godland, Transformers vs. G.I. Joe) nella modalità unica e autoriale resa celebre dalla trilogia di Ed Piskor X-Men: Grand Design! Unitevi all’Osservatore e scoprite come tutto è cominciato… Inoltre, le apparizioni dei più grandi personaggi della storia Marvel!: il Dottor Destino! Pantera Nera! Namor! Galactus! L’Uomo Talpa! Gli Inumani!

 

Se X-Men: Grand Design si occupava di “riassumere” in un’unica storia la prima, decennale run di Chris Claremont sui mutanti, tutto lascia intendere questo progetto intenda rivisitare il leggendario ciclo di storie di Stan Lee e Jack Kirby, composto da 102 episodi pubblicati tra il 1961 e il 1970.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Tom Scioli e Ed Piskor relative all’annuncio e una gallery contenente la copertina di Fantastic Four: Grand Design #1, le prime tavole dell’albo e le variant firmate dai due autori.

 

Scioli – I Fantastici Quattro sono come la Magna Carta della Marvel, il suo documento di fondazione, quindi avere il permesso di metterci le mani sopra è elettrizzante. Mi hanno dato un’enorme quantità di libertà creativa per mettermi all’opera.

Piskor – Scioli ha un rispetto e una riverenza tali verso queste storie che penso metterà tutti d’accordo: con questo progetto, i Fantastici Quattro sono in ottime mani!

 

 

 

Fonte: ComicBook