Sul numero di agosto di Monthly Hero’s, rivista nipponica edita da Hero’s Inc., è stato annunciato che Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi firmeranno un nuovo manga. Il progetto si intitola Dragon Circus e verrà proposto sul sito Flat Hero’s a partire dal prossimo 19 luglio.

I due mangaka sono noti in particolare per i manga Linebarrels of Iron e Ultraman. Il primo ha esordito su Champion RED (Akita Shoten) nel 2005 e si è concluso nel 2014, con la pubblicazione del venticinquesimo tankobon, ispirando nel 2008 un anime di ventiquattro episodi.

Ultraman, basato sull’omonimo live action della casa di produzione televisiva nipponica Tsuburaya Production, ha invece debuttato su Monthly Hero’s nel 2011. Dal fumetto è stato tratto un anime in 3D, diretto da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki e distribuito da Netflix il 1° aprile di quest’anno. La serie conta attualmente di una stagione di ventiquattro episodi, ma è già stato annunciato il rinnovo.

Linebarrels of Iron è disponibile in Italia (fino all’undicesimo volumetto) sotto le insegne di Flashbook Edizioni, mentre il manga di Ultraman è edito da Star Comics.

 

Dragon Circus, anteprima

 

 

 

Fonte: Anime News Network