Dracula di Bram Stoker su Anteprima

Nell’ottobre 1992, la Topps Comics lanciò negli Stati Uniti Bram Stoker’s Dracula, adattamento a fumetti dell’omonimo film diretto da Francis Ford Coppola (Il Padrino), che sarebbe approdato nelle sale il 10 novembre.

Per godere delle interpretazioni di Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins e Keanu Reeves, il pubblico italiano dovette attendere il gennaio dell’anno successivo, mese in cui la suddetta miniserie si concluse con il quarto e ultimo numero.

La storia venne adattata da un veterano del Fumetto americano come Roy Thomas (Avengers), coadiuvato ai disegni da un allora giovanissimo Mike Mignola, che l’estate successiva, sulle pagine di San Diego Comic-Con Comics #2, avrebbe introdotto un po’ per gioco uno strambo personaggio chiamato Hellboy. La storia del vampiro arrivò in Italia lo stesso anno grazie a Star Comics, dopodiché non sarebbe stata più ristampata.

Avanti veloce: ventisei anni dopo, sulle pagine del numero 334 del catalogo Anteprima, Panini Comics annuncia la nuova edizione del fumetto: Dracula di Bram Stoker, un volume cartonato (18,3 x 27,7 cm) di 136 pagine a colori che arriverà in fumetteria e in libreria di varia il prossimo novembre, al prezzo di 19,00 Euro.

Questa la sinossi:

 

Dracula di Bram Stoker è l’adattamento a fumetti del celebre film di Francis Ford Coppola sceneggiato da Roy Thomas e disegnato da Mike Mignola, creatore di Hellboy. La storia di vampiri più nota e importante di tutti i tempi, un capolavoro perduto fra i più amati dallo stesso Mignola che torna finalmente disponibile dopo decenni

 

Dracula di Bram Stoker su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima