In queste settimane si celebra il trentesimo anniversario dell’uscita nei cinema di Batman, il film con cui il regista Tim Burton ha presentato al grande pubblico l’anima più oscura dell’Uomo Pipistrello, dopo il serial TV camp degli anni ’60.

Molti lettori di fumetti hanno conosciuto il personaggio con quella versione cinematografica e vi sono molto affezionati; tra loro ci sono anche diversi autori, che a quanto pare desiderano lavorare su storie ambientate in quell’universo narrativo.

Jim Lee, Co-Publisher e Chief Creative Officer della DC Comics, ha dichiarato a tal proposito:

 

Ancora oggi riceviamo proposte di autori che ci dicono: “Ehi, questa è l’opera che mi ha fatto diventare un appassionato di fumetti. Possiamo realizzare qualcosa collegato a quella particolare versione di Gotham City, così com’era stata presentata sul grande schermo?”

 

Lee non ha lasciato intendere se alcuni di questi progetti siano stati effettivamente presi in considerazione, ma non sarebbe però la prima volta che la casa editrice di Burbank sviluppa in versione cartacea delle versioni alternative dell’Uomo Pipistrello nate su altri media, vedi i fumetti basati sulla serie animata anni Novanta, Batman ’66 e Batman: Arkham Knight.

 

 

Fonte: CBR