Lois Lane #1, copertina di Mike Perkins

Ha debuttato oggi negli Stati Uniti Lois Lane, maxi-serie di dodici numeri scritta da Greg Rucka (Action Comics) e disegnata da Mike Perkins (Green Lanterns) dedicata alla miglior giornalista del Daily Planet.

La storia si focalizza su quanto sia ardua la professione della protagonista, mostrata nel pieno di alcune indagini imperniate su grandi minacce e cospirazioni che potrebbero mettere in pericolo persino Superman.

Nella gallery sottostante trovate alcune tavole in cui vediamo Lois al lavoro, estremamente concentrata su una storia che pare essere molto importante. Con lei, una donna che sta pulendo l’alloggio, mentre la televisione è sintonizzata su un telegiornale. Le parole espresse dal conduttore del notiziario lasciano intendere che la storia tratterà anche dell’attuale clima politico americano, dato che troviamo riferimenti espliciti all’operato della Casa Bianca e al dipartimento di giustizia statunitense.

Di seguito trovate la sinossi di Lois Lane #1:

 

Sulla strada, fuori da Metropolis e portando con sé un segreto che potrebbe distruggere la vita di Superman, Lois Lane parte per un viaggio straziante verso la scoperta di qualcosa che minaccia suo marito e di un piano che coinvolge i più importanti e potenti broker e leader su scala internazionale. Lo sceneggiatore campione di vendite e acclamato dalla critica Greg Rucka e il maestro della narrazione Mike Perkins uniscono le forze per un racconto pieno di cospirazioni, intrighi e omicidi che spingerà Lois oltre i propri limiti.

 

 

 

Fonti: CBR | PreviewsWorld