La saga di The Walking Dead è ormai terminata ma le epidemie che portano a conseguenze disastrose non mancano nel Fumetto americano: se alla DC Comics si fa un gran parlare di DCeased – tra ottime vendite e copertine contestate – la Casa delle Idee ha da poco annunciato il ritorno di Marvel Zombies e, nelle ultime ore, il varo di una nuova miniserie perfettamente in continuity: Contagion.

L’horror in cinque parti uscirà nel corso del mese di ottobre a cadenza settimanale; sarà scritto da Ed Brisson (Extermination), disegnato da Roge Antonio, Stephen Segovia, Mack Chater, Damian Couciero, Adam Gorham e vanterà le copertine di Juan Jose Ryp (le trovate tutte nella gallery sottostante).

La storia vedrà la Cosa, Iron Fist, Luke Cage, Jessica Jones e Moon Knight unire le forze per affrontare una strana forza malvagia dall’origine sconosciuta che sta possedendo gli abitanti di New York.

Jake Thomas, editor del progetto, ha commentato così l’annuncio:

 

Non vedo l’ora che i lettori possano leggere questa storia. Tratta di un genere di minaccia differente da quella che tendenzialmente affrontano i nostri eroi, e vedere le loro certezze crollare sarà pazzesco, eccitante e anche un bel po’ spaventoso! Abbiamo riunito una grande squadra di artisti, con Ed Brisson che sta dando fuoco alle polveri per scrivere alcune delle sequenze più inquietanti, divertenti ed emotivamente tese della sua carriera. È tutto ciò che volete da un grande, folle evento Marvel ma racchiuso in un unico mese selvaggio!

 

 

 

Fonte: ComicBook

 

Consigliati dalla redazione