Comic Sons è un progetto ecosostenibile di magliette creative ed ecologiche che coinvolge una trentina di fumettisti italiani proveniente dal circuito indipendente. L’iniziativa è stata presentata al pubblicato al recente Rocket Festival di Pescara, dove erano presenti gli artisti Nova, Zuzu, Simone Angelini e Spugna.

Di seguito trovate una gallery con alcune delle t-shirt in vendita sul sito ufficiale del progetto e il comunicato ufficiale del progetto:

 

 

 

Comic Sons

 

Cos’è Comic Sons?

Si può rispondere a questa domanda dicendo che è un progetto ecosostenibile di t-shirt creative, che presentano delle storie a fumetti e tutte realizzate dai più grandi nomi della scena indipendente.

Per essere più precisi, Comic sons è innanzitutto:

anti-allergica

anti-irritante

antisettica

alta traspirabilità

 

L’iniziativa Comic Sons si fregia delle certificazioni GOTS (Global organic textile standard), Fair Share e Oeko-Tex. Tutti riconoscimenti che attestano l’intento ecosostenibile e la qualità del cotone organico utilizzato. Così come non è stato impiegato nessun pesticida in agricoltura.

E tutte con la più bassa percentuale di impatto ambientale (meno 91% di acqua, no pesticidi, meno 62% di energia, meno 50% di Co2 e meno 37% di altri gas).

Ma qual è il comune denominatore che ha unito le forze creative di Antonio Sciolé (product manager e designer), Fabio D’Alonzo (self publisher), Simone Angelini (fumettista) e Paolo Sacchetti (graphic designer)?

A unire le quattro menti sono le due mission fondanti di Comic sons: la divulgazione del processo ecosostenibile e del suo sviluppo attraverso il lavoro artistico; vero valore aggiunto del progetto.

Il team creativo ha pensato bene di chiamare un parterre fumettisti che operano nel campo indipendente e di ogni estrazione: tutti a raccolta per una nobile causa comune.

Il nutrito cast di autori ha saputo trasmettere l’idea dell’ecosostenibilità attraverso le loro storie.

Tutte da leggere, ma anche da indossare!

 

Gli autori coinvolti sono i seguenti:

Eliana ALBERTINI

Simone ANGELINI

BARONCIANI

Manfredi CIMINALE

CAROTA NERA

Pablo CAMMELLO

Marie CECILE

EDO 9000

Vincenzo FILOSA

HURRICANE

INFIDEL

LUCIOP

MACCHIAVELLO

MARTOZ

Lorenzo MO’

NOVA

Enrico PANTANI

Cristina PORTOLANO

RATIGHER

SPUGNA

Adam TEMPESTA

Davide TOFFOLO

TOMMYGUN

Fabio TONETTO

ZUZU

 

Il 27 giugno verrà inaugurato lo shop online comicsons.it

Nella cornice internazionale dell’Indie Rocket Festival di Pescara, si terrà dal 28 al 30 giugno, la prima presentazione al pubblico di Comic Sons.

A far conoscere le t-shirt, e a farle toccare con mano, ci saranno i fumettisti ospiti: Nova, Zuzu, Simone Angelini e Spugna.

 

Comic Sons = organic cotton friendly ink + storie disegnate + T-strip

 

Le storie a fumetti che fanno del bene alla terra!

 

Comic Sons

 

contatti:
comicsons.it
[email protected]

#Italy

#dontgrowup

#collective

#archive

#T-Strip

#ComicSons

#Green

#ecofriendlyink

#sustainability