Capitan Tsubasa: Rising Sun 11, copertina

Sul sedicesimo numero di Grand Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Capitan Tsubasa: Rising Sun andrà in pausa fino al ventunesimo numero, in uscita il prossimo 2 ottobre. il manga di Yoichi Takahashi era stato sospeso più o meno nello stesso periodo anche nel 2018 e nel 2017.

Le vicende raccontante tra le pagine di Rising Sun ruotano attorno a Tsubasa Ozora e al suo desiderio di partecipare alle Olimpiadi con la nazionale di Calcio giapponese. Il manga ha esordito su Grand Jump nel 2013, e l’undicesimo tankobon è uscito lo scorso 4 giugno.

La serie è basata sul manga originale Capitan Tsubasa, serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1981 e il 1988, e i cui capitoli sono stati raccolti in trentasette brossurati. Le partite giocate dalla squadra di Tsubasa Ozora hanno ispirato tre serie animate per la Televisione (note in Italia con il titolo di Holly e Benji), quattro film animati, diversi OVA e uno stage play che verrà portato in scena prossimamente.

Il franchise comprende numerosissimi sequel e spin-off, con la serie a fumetti che conta un centinaio di volumetti, stampati in più di settanta milioni di copie. Il manga di Capitan Tsubasa è stato tradotto in più di venti Paesi ed è disponibile in Italia sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network