Tales from the Dark Multiverse: Batman- Knightfall #1, copertina di Lee Weeks

Nelle scorse ore, la DC Comics ha annunciato Tales from the Dark Multiverse, una serie di one-shot che racconteranno storie ambientate nel Multiverso Oscuro. Ad aprire le danze il 16 ottobre sarà Tales from the Dark Multiverse – Batman: Knightfall #1, un albo di 48 pagine scritto da Scott Snyder (Batman) e Kyle Higgins (Deathstroke) per i disegni di Javier Fernandez (Justice League) e con la copertina di Lee Weeks.

Com’è facile intuire dal titolo, la storia rivisiterà gli eventi dell’omonimo arco narrativo del 1993, quello in cui Bane “spezzò” l’Uomo Pipistrello, portando Jean-Paul Valley, alias Azrael a rimpiazzarlo per qualche tempo.

In questa realtà alternativa, Bruce Wayne non ha più reclamato il suo ruolo e dunque Azrael non ha mai abbandonato i suoi metodi particolarmente violenti per combattere il crimine, assumendo il nome di Saint Batman. A cercare di porre fine al suo dominio sarà il figlio di Bane. Di seguito trovate la sinossi dell’albo, seguita dagli studi del protagonista realizzati da Riccardo Federici:

 

Co-sceneggiato da Scott Snyder (Dark Knights: Metal, Justice League, Batman Who Laughs) e Kyle Higgins (Deathstroke, Batman Eternal, Nightwing: The New Order), per i disegni di Javier Fernandez (Justice League) e con la copertina di Lee Weeks (Batman), questo one-shot è ambientato a Gotham City, trent’anni dopo che lo spezzato Bruce Wayne fallì nel riprendersi il mantello del Pipistrello. Al suo posto è sorto Jean-Paul Valley, noto anche come Saint Batman. Sotto la sua giurisdizione, mantenuta con pugno di ferro, Saint Batman ha trasformato Gotham nella città dei suoi sogni, dove uccidere è un atto comune e i criminali vivono costantemente nel terrore, tutto in nome della giustizia. Ma, proprio quando tutto sembra perduto, sorge una nuova speranza per Gotham: il Figlio di Bane.

 

 

La seconda uscita del progetto arriverà il 30 ottobre e si intitolerà Tales from the Dark Multiverse: The Death of Superman #1, scritta da Jeff Loveness (Rick and Morty) per i disegni di Brad Walker (Detective Comics) e Andrew Hennessy (Sinestro), mentre la copertina sarà sempre realizzata da Weeks.

In questa realtà, dopo che l’Uomo d’Acciaio è morto per mano di Doomsday, Lois Lane ha assunto nuovi poteri ed è andata in cerca di vendetta:

 

Il Multiverso Oscuro accoglie l’evento a fumetti di maggior incasso di sempre, grazie allo sceneggiatore Jeff Loveness (Rick and Morty, DC’s Nuclear Winter Special, DC’s Mysteries of Love in Space) per i disegni di Brad Walker (Detective Comics) e Andrew Hennessy (Sinestro, Demon: Hell is Earth, Titans) e la copertina realizzata da Lee Weeks. In un mondo devastato come il nostro, Lois Lane, corrotta dalla rabbia e dal dolore causati dalla morte dell’Uomo d’Acciaio, si trasforma in Eradicator, cercando vendetta nei confronti di chi ha lasciato che Superman morisse e del mondo corrotto che non è riuscito a sconfiggere. Ora, dotata dei poteri di una dea, sta per porre fine all’interminabile battaglia con ogni mezzo necessario, mettendo fine al Regno dei Supermen prima ancora che abbia inizio.

 

Infine, vi segnaliamo che in futuro è previsto l’arrivo delle versioni del Multiverso Oscuro di altre storiche saghe, come New Teen Titans: The Judas Contract, Blackest Night e Infinite Crisis.

 

Tales from the Dark Multiverse: The Death of Superman #1, copertina di Lee Weeks

 

 

Fonte: CBR | CBR