Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Batman: Curse of the White Knight #1, attesissimo seguito dell’acclamato Cavaliere Bianco.

Sean Gordon Murphy torna dunque a deliziarci con la sua arte e la sua originale versione dell’Uomo Pipistrello in un nuovo capitolo della saga che riporterà in scena il personaggio di Azrael.

 

 

L’opera, una miniserie di otto numeri, è pubblicata sotto l’egida di Black Label, etichetta DC Comics destinata a un pubblico adulto, e vede un Joker apparentemente rinsavito intenzionato a svelare i segreti della famiglia Wayne. Dal canto suo, Batman sarà costretto ad affrontare non solo i propri nemici, ma anche una verità celata per anni.

Ecco come la casa editrice di Burbank ha presentato questo nuovo appuntamento con la dimensione parallela creata da Murphy, ribattezzata Joker-verse:

 

In questo esplosivo seguito dell’acclamato blockbuster di Sean Murphy, Batman: White Knight, il Joker recluta un socio incontrollabile per aiutarlo a rendere pubbliche delle rivelazioni scioccanti riguardo il retaggio della famiglia Wayne, per poi far calare a picco Gotham. Mentre Batman accorre a proteggere la città e i suoi cari da questa infausta cospirazione, il mistero delle sue radici si svela e sferra un colpo devastante al Cavaliere Oscuro. Nuovi, entusiasmanti nemici e inaspettati alleati avranno un grande impatto sulla storia, in questo capitolo indimenticabile della saga del Cavaliere Bianco, e la verità sul sangue versato scuoterà Gotham dalle fondamenta.

 

 

 

Fonte: CBR