Domani, giovedì 25 luglio, arriva in fumetteria e in libreria I Vichinghi, primo volume di Sacha e Tomcrouz, opera scritta da Anaïs Halard e disegnata da Bastien Quignon.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (21 x 28 cm, 88 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing nella sua etichetta per l’infanzia BaBAO, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Sacha è un bambino brillante, un raro caso di secchione ammirato da tutti, a scuola. La sua mamma fa l’antiquaria, e gli ha promesso, per il suo compleanno, un topo super intelligente che Sacha potrà portare a scuola per stupire i compagni. Invece… gli regala un chihuahua, anche un po’ mingherlino e disubbidiente, che Sacha chiama Tomcrouz, in onore dell’idolo cinematografico della mamma. Ben presto, Sacha scoprirà che quanto Tomcrouz starnutisce, a causa di un incidente che ha avuto nel laboratorio del papà di Sacha, il cane e il bambino possono viaggiare nel tempo. Insieme, in questo primo volume, vivranno una incredibile avventura nell’epoca dei vichinghi, e cominceranno anche a intuire qualcosa sul mistero della sparizione del papà di Sacha, che probabilmente ha a che fare con la incredibile sostanza che ha dato il suo potere speciale a Tomcrouz. Un fumetto delizioso, istruttivo ma non pedante, che è allo stesso tempo una splendida storia di amicizia nonostante tutte le avversità, scritto da Anaïs Halard e disegnato da Bastien Quignon. BaBAO livello 2: dai 6 anni.

 

 

 

SACHA E TOMCROUZ

I vichinghi

vol. 1

 

Sacha Bazarec ha dieci anni e… un chihuahua combina guai, che ha chiamato come l’idolo della mamma. Questo cagnolino riesce a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi buffi starnuti, trascinando il bimbo in un’avventura sulle navi dei vichinghi. Per la collana BaBAO, la prima delle storie scritte da Anaïs Halard e disegnate da Bastien Quignon

 

Sacha e Tomcrouz vol. 1: I Vichinghi, copertina di Bastien Quignon

 

«Per il mio decimo compleanno speravo di ricevere un topo superintelligente, ma ho avuto un chihuahua. A volte ci succede di essere trasportati in posti strani, anche in altre epoche della Storia…»

 

Sacha e Tomcrouz vol. 1: I Vichinghi, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare una nuova uscita della collana BaBAO: il primo volume delle avventure di Sacha e Tomcrouz scritto da Anaïs Halard e disegnato da Bastien Quignon.

Sacha è un bambino brillante, un raro caso di secchione ammirato da tutti a scuola. La sua mamma fa l’antiquaria e gli ha promesso, per il suo compleanno, un topo super intelligente che Sacha potrà portare a scuola per stupire i compagni. Invece… gli regala un chihuahua, anche un po’ mingherlino e disubbidiente, che Sacha chiama Tomcrouz, in onore dell’idolo cinematografico della mamma. Ben presto, Sacha scoprirà che quando Tomcrouz starnutisce, a causa di un incidente che ha avuto nel laboratorio del papà,può viaggiare nel tempo.

Insieme, in questo primo volume, vivranno un’incredibile avventura nell’epoca dei vichinghi, e cominceranno a intuire qualcosa sul mistero della sparizione del papà di Sacha, che probabilmente ha a che fare con l’incredibile sostanza che ha dato il suo potere speciale a Tomcrouz. Un fumetto delizioso, una splendida storia di amicizia nonostante tutte le avversità pubblicata in Francia nella collana francese Métamorphose diretta da Barbara Canepa.

Collana BaBAO livello 2:
letture dai 6 anni.

 

Sacha e Tomcrouz vol. 1 – I vichinghi è disponibile in libreria dal 25 luglio 2019

 

Anaïs Halard è sceneggiatrice per il mercato francese, nonché insegnante di francese e volontaria per associazioni a favore dei ragazzi portatori di handicap. Nel 2017, in coppia con Bastien Quignon, crea la serie di Sacha e Tomcrouz, di cui per ora sono usciti due volumi pubblicati dalla collana Métamorphose della Casa editrice Soleil. In Italia, il primo volume della serie, Sacha e Tomcrouz – I vichinghi è stato pubblicato da BAO Publishing.

Bastien Quignon, classe 1986, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti in Belgio. Il suo esordio nel mondo del fumetto è avvenuto nel 2010 e ha segnato l’inizio di una promettente carriera. Nel 2017, in coppia con Anaïs Halard, crea la serie Sacha e Tomcrouz pubblicata in Francia dalla collana Métamorphose della Casa editrice Soleil e in Italia da BAO Publishing.