Generation Asterix

Sono passati sessant’anni da quando René Goscinny e Albert Uderzo hanno creato il loro villaggio di irriducibili Galli. In attesa della nuova storia a loro dedicata, il prossimo 28 agosto i lettori francesi potranno mettere le mani su Generations Asterix, un volume celebrativo prodotto in occasione dell’anniversario.

All’interno saranno contenuti omaggi di sessanta autori che hanno realizzato tavole e illustrazioni ad hoc. Tra gli artisti che hanno partecipato al progetto: Milo Manara, Alessandro Barbucci, Terry Moore, Frank Cho, Charlie Adlard, Bastien Vives Arthur DePins.

Non ci sono ancora notizie in merito a un’eventuale versione italiana, ma nel nostro Paese le storie del personaggio vengono proposte da Panini Comics.

 

 

La nuova avventura uscirà invece il 30 ottobre, e verrà presentato dalla casa editrice modenese a Lucca Comics & Games 2019. Come avevamo ipotizzato qualche mese fa, la nuova avventura avrà in qualche modo a che fare con il condottiero gallico: al villaggio di Abraracourcix arriveranno infatti Ipocalorix e Monolitix, due capi degli Averni, che accompagnano la figlia di Vercingetorige.

In questo modo, considerando l’eventualità che questo possa essere l’ultima storia della serie, ci si ricollegherebbe addirittura alla prima tavola in assoluto del fumetto, dove l’eroe posava le sue armi ai piedi di Giulio Cesare.

 

 

 

Fonte: ActuaLitté