Giovedì 25 luglio arriva in fumetteria e in libreria Anna e la famosa avventura nel bosco stregato, opera di Luca Tortolini e Sara Colaone.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (19 x 26 cm, 80 pp., col., 16,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla. Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile… ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa! Scritto dall’autore per l’infanzia Luca Tortolini e illustrato dalla pluripremiata fumettista Sara Colaone, Anna e la famosa avventura nel bosco stregato è un piccolo gioiello narrativo e grafico, un libro da leggere insieme ai bambini per scoprire l’importanza del coraggio. BaBAO livello 2: dai 6 anni.

 

 

 

ANNA

e la famosa avventura nel bosco stregato

(raccontata da lei stessa)

 

Anna vorrebbe andare al mare quest’estate, ma i genitori la portano in montagna in campeggio con il fratellino. C’è una vista magnifica, il lago, un bosco incantevole (o stregato?). Uno alla volta però i suoi familiari si perdono nel bosco… cosa fare a questo punto? Andare a cercarli!

 

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato, copertina di Sara Colaone

 

Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c’è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili, alleati.

 

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa), il nuovo volume della collana BaBAO, scritto dall’autore per l’infanzia Luca Tortolini e illustrato dalla pluripremiata fumettista Sara Colaone.

Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla.
Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca.
Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile… ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Un libro da leggere insieme ai bambini per scoprire l’importanza del coraggio e della fiducia in se stessi. 

Collana BaBAO livello 2:
letture dai 6 anni.

 

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato è disponibile in libreria dal 25 luglio 2019

 

Luca Tortolini è scrittore e sceneggiatore. Vive a Macerata, nelle Marche. Il suo primo libro, Le case degli altri bambini (Orecchio acerbo) ottiene la Menzione Speciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award 2016, ed è selezionato al premio Janusz Korczak 2017 in Francia.
Ha pubblicato, tra gli altri libri: Io e Charlie (Orecchio acerbo), La volpe e l’aviatore (selezione Prix Nénuphar de l’album jeunesse, 2018 Francia) Il catalogo dei giorni, La vera storia di King Kong (Kite edizioni) e Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (BAO Publishing, 2019). È docente di scrittura e i suoi libri sono tradotti in diverse lingue. Ama i gatti, i giardini e i libri. Scrivere, leggere e ascoltare le storie lo rendono felice.

Sara Colaone (Pordenone, 1970) è un’autrice di fumetti e illustratrice i cui personaggi dalle molte sfaccettature raccontano la storia, il costume e la cultura italiana. Con Leda, che solo amore e luce ha per confine (Coconino Press, insieme a Francesco Satta e Luca de Santis), graphic novel sulla scrittrice anarchica e musulmana Leda Rafanelli ha vinto il Gran Guinigi miglior disegnatrice Lucca Comics & Games 2017 e con Ariston (Oblomov, con de Santis) storia di emancipazione femminile nell’arco di un trentennio ambientata sulla riviera dell’Alto Adriatico, è stata nella cinquina per il miglior fumetto al Premio Micheluzzi-Comicon 2019. Insieme a Luca de Santis festeggia la nuova edizione di In Italia sono tutti maschi (Oblomov), fortunatissimo romanzo grafico sul confino degli omosessuali durante il fascismo (Miglior Fumetto, Micheluzzi 2009 e pubblicato in cinque Paesi). Nel 2019, in coppia con Luca Tortolini, pubblica Anna e la famosa avventura nel bosco (raccontata da lei stessa) per la Casa editrice BAO Publishing. Illustra per “Rivista Il Mulino” ed è autrice di libri per ragazzi con Fatatrac e Pelledoca editore. Insegna Disegno all’Accademia di Belle Arti di Bologna e collabora con il MOdE – Museo Officina dell’Educazione dell’Università di Bologna.