Absolute Carnage #4, copertina di Ryan Stegman

Il sito ufficiale della Marvel ha da poco annunciato che la miniserie-evento Absolute Carnage (qui il trailer) non durerà quattro numeri, come precedentemente annunciato, bensì cinque, andando a concludersi a novembre.

Per chi ancora non lo sapesse, il progetto – in arrivo il prossimo autunno in Italia sotto le insegne di Panini Comics – è scritto da Donny Cates (Thanos vince!), disegnato da Ryan Stegman (Wolverine) e colorato da Frank Martin, vale a dire l’amatissimo team creativo di Venom.

Nella storia, il malvagio Carnage affronterà alcuni dei più popolari personaggi Marvel – tra cui DeadpoolMiles Morales e Iron Fist – e, in generale, tutti coloro che almeno una volta nella propria carriera sono stati ospiti un simbionte: costoro possiedono infatti il codice genetico necessario per risvegliare il dio Knull, sconfitto da Eddie Brock nel primo arco narrativo della sua serie.

L’evento in sé è stato definitivamente innescato dall’albo gratuito dedicato a Spider-Man e Venom pubblicato a maggio in occasione del Free Comic Book Day 2019. Su quelle pagine, Cletus Kasady ha ulteriormente complicato la situazione incastrando Eddie Brock per omicidio.

In occasione dell’annuncio del prolungamento della miniserie, il sito della Casa delle Idee ha diffuso la copertina del quarto capitolo, come di consueto firmata da Stegman e Martin, che trovate qua sopra, mentre di seguito vi proponiamo la sinossi del numero #1, al debutto il 7 agosto negli Stati Uniti:

 

Nella più grande storia di sempre dedicata a Venom, Carnage, la sinistra progenie del Protettore Letale, è in missione per recuperare i codici lasciati in qualunque personaggio si sia mai unito a un simbionte, così da poter evocare il dio dei simbionti Knull. Venom dovrà collaborare con amici e nemici per impedire a Carnage di portare a termine il suo piano mortale: il tutto servitovi dall’esplosivo duo composto da Donny Cates e Ryan Stegman!

 

 

Fonte: Marvel