World Trigger 1, copertina

Tramite il suo profilo Twitter, Daisuke Ashirata ha annunciato che il nuovo capitolo di World Trigger non apparirà sul numero di luglio della rivista Jump SQ (Shueisha), in uscita il prossimo 4 giugno, a causa di complicazioni del suo stato di salute.

Il mangaka si è recentemente sottoposto a un intervento chirurgico di rimozione della cistifellea ed è attualmente in convalescenza; nel messaggio viene sottolineato che è stato dimesso dall’ospedale e che World Trigger riprenderà sul numero successivo del magazine.

Il manga ha ripreso la sua pubblicazione nell’ottobre dello scorso anno, dopo una lunga pausa cominciata nel novembre 2016 a causa delle condizioni dell’artista. La serializzazione è ripresa per cinque numeri su Weekly Shonen Jump, per poi essere trasferita su Jump SQ. Prima di allora ci fu un’altra pausa importante nel settembre 2014, sempre a causa di motivi di salute.

World Trigger ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2013. Il diciannovesimo tankobon del manga, il primo in ventuno mesi, è stato pubblicato in Giappone lo scorso dicembre; l’uscita del ventesimo è prevista per il 4 giugno. Il fumetto ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, andato in onda tra 2014 e 2015.

In Italia, il titolo è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network