Tenki no Ko: Weathering With You, locandina

Sul numero di agosto di Afternoon, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Weathering With You (Tenki no Ko), il film animato di Makoto Shinkai, verrà adattato in un manga disegnato da Watari Kubota.

Il primo capitolo esordirà sulla prossima uscita del magazine, prevista per il 25 luglio. La copertina sarà dedicata al fumetto, che comprenderà una pagina a colori.

Nei giorni scorsi è stato annunciato che verrà pubblicato anche un romanzo sul film scritto da Shinkai in persona, che uscirà il 18 luglio.

L’anime verrà proiettato nei cinema nipponici a partire dal 19 luglio ed è prodotto dallo studio di animazione CoMix Wave Films. Masayoshi Tanaka (Your Name., Ano Hana) è autore del character design, Atsushi Tamura è il direttore delle animazioni, Hiroshi Takiguchi l’Art Director, mentre la band giapponese RADWIMPS ha composto la colonna sonora e le musiche.

La storia è incentrata su Hodaka, liceale che lascia la sua casa su un’isola sperduta per trasferirsi a Tokyo, dove presto si trova ad avere problemi economici. Il ragazzo vive i suoi giorni in solitudine, almeno fino a quando non trova lavoro come scrittore per una rivista dedicata all’occulto e incontra Hina, una ragazza con un potere particolare: quello di fermare la pioggia e riportare il sereno.

In Italia, i diritti di Weathering With You sono stati acquisiti da Dynit.

 

 

Fonte: Anime News Network