Origin 1, copertina di Boichi

Sul ventisettesimo numero di Weekly Young Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato pubblicato un capitolo speciale di Origin.

Origin Gaiden, questo il titolo della storia, celebra la vittoria del Grand Prize nella categoria manga ottenuta dal fumetto al ventiduesimo Japan Media Arts Festival, tenutosi lo scorso marzo.

Il decimo e ultimo tankobon della serie di Boichi uscirà in Giappone il prossimo 6 giugno. Origin ha esordito su Weekly Young Magazine nel settembre 2016 e la sua serializzazione si è conclusa nel febbraio di quest’anno.

La trama ruota attorno al personaggio di Origin, un robot che dà la caccia a misteriose creature che attaccano le persone notte dopo notte, nella Tokyo del 2048, divenuta ormai un focolaio di crimini e terrorismo.

Il fumetto è pubblicato in Italia da Planet Manga. Tra le altre opere dell’autore disponibili nel nostro Paese ricordiamo Yumin: Hot & Spicy!, Sun Ken Rock, Space Chef Caisar e Wallman (tutte edite da J-POP); Hotel, H.E – The Hunt for Energy (Planet Manga); Terra Formars Gaiden – Asimov e Dr. Stone (Star Comics), di cui si occupa esclusivamente dei disegni.

 

 

Fonte: Anime News Network