La popolare serie manga My Hero Academia, di Kohei Horikoshi, genera numerosi dibattiti tra i fan grazie alla sua ampia rosa di personaggi. Eroi e villain vengono spesso messi a confronto e si discute di quale sia il combattente più forte.

A spuntarla è spesso il personaggio di Bakugo, ma recentemente Horikoshi ha condiviso su Twitter un disegno in cui si prende bonariamente gioco di lui ritraendolo dentro una scatola, abbandonato sotto la pioggia, mentre Tsuyu Asui gli passa accanto. Il titolo dell’immagine è “Arriva la stagione delle piogge” (gioco di parole con il nome di lei), mentre sulla scatola campeggia la scritta “Scarti – se vedete qualcosa che vi interessa, prendete pure” (trash box-ugo, in riferimento all’appellativo di lui).

A ottobre, i fan potranno tornare a seguire le vicende di questi personaggi in versione animata grazie all’uscita della quarta stagione, di cui sono stati da poco diffusi nuovi aggiornamenti.

My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Dal manga è stato tratto un anime che conta attualmente tre stagioni, disponibili in Italia sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Nel nostro Paese, il manga originale e i suoi spin-off sono pubblicati da Star Comics.

 

My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

 

 

 

 

Fonte: Comicbook