Marvels Epilogue #1, copertina di Alex Ross

Nel corso dell’ultimo C2E2, la Casa delle Idee ha annunciato la pubblicazione di Marvels: Epilogue #1, one-shot che offrirà ai lettori di rituffarsi nella storica miniserie creata venticinque anni fa da Kurt Busiek (Avengers) e Alex Ross (Kingdom Come) e con protagonista il fotografo Phil Sheldon. A differenza del fumetto del 1994, questa volta l’illustratore statunitense sarà anche co-sceneggiatore della storia.

Anche questa volta sarà possibile ammirare le gesta dei super eroi dell’Universo Marvel dal punto di vista dell’uomo della strada. In particolare, il fumetto di sedici pagine sarà ambientato nella Manhattan negli degli Settanta e sarà incentrato su uno scontro tra gli X-Men e le Sentinelle, Per chi ancora non lo sapesse, Marvels non fa parte della continuity ufficiale (attualmente compresa in un arco temporale di diciassette anni) e colloca le storie che rivisita nel periodo in cui sono state pubblicate.

L’editore newyorkese ha da poco svelato una doppia splash page tratta dall’albo che cita apertamente una tavola di Uncanny X-Men #98 (1976), di Chris Claremont e Dave Cockrum, in cui i mutanti visitano la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Rockefeller Center, luogo in cui Sheldon transitò nel corso di Marvels #1.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi dello speciale, in uscita il prossimo 24 luglio negli Stati Uniti, disponibile anche con le variant cover realizzate dallo stesso Ross, da Dave Johnson, Ron Lim, Skottie Young, Fred Hembeck e Dave Cockrum.

 

Un nuovissimo epilogo autoconclusivo per la classica graphic novel Marvels, scritta da Kurt Busiek e interamente dipinta da Alex Ross! Uno sguardo “Marvels” ai nuovissimi X-Men degli anni Settanta. In questa storia di sedici pagine, Alex e Kurt tornano per un’ultima volta a dare vita in modo brillante e realistico al mondo Marvel, con un Phil Sheldon ormai in pensione e le sue figlie giunti a Manhattan per vedere le luci natalizie, finendo per ritrovarsi nel mezzo di uno scontro tra eroi emarginati e letali Sentinelle e offrendoci una prospettiva ravvicinata sull’esperienza mutante. Inoltre, uno sguardo dietro le quinte di questa storia speciale e altri contenuti bonus.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool | Newsarama

 

Consigliati dalla redazione