House of X #1, copertina di Pepe Larraz

Tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook di Panini Marvel Italia, il coordinatore editoriale Nicola Peruzzi ha annunciato come verranno pubblicate le storie degli X-Men che precedono il grande rilancio firmato da Jonathan Hickman.

La saga Divisi, cominciata il mese scorso su Incredibili X-Men 1, coprirà quattro uscite della testata, che dal celebrativo 350° albo (considerando la numerazione originale) passerà alla quindicinalità per proporre tra agosto e ottobre l’intero ciclo finale scritto da Matthew Rosenberg.

La saga Age of X-Man, che si svolge in parallelo ma in tutt’altro contesto narrativo, uscirà invece in fumetteria in sei brossurati, due ogni mesi.

A novembre, in concomitanza con Lucca Comics & Games 2019, comincerà la rivoluzione del sottobosco mutante targata Hickman, con la prima delle due miniserie, House of X, disegnata da Pepe Larraz, che debutterà in anteprima proprio alla fiera toscana.

Di seguito trovate il post e il video con tutti i dettagli:

 

Vi avevamo promesso alcune anticipazioni sulla pianificazione editoriale degli Incredibili X-Men: eccoci qui, con il nostro instancabile coordinatore editoriale Nicola Peruzzi! Buona visione!