Il prossimo 24 luglio, la Marvel pubblicherà negli Stati Uniti il primo numero di Fearless, una miniserie antologica in tre parti scritta da Seanan McGuire (Spider-Gwen: Ghost-Spider), Leah Williams (Giant-Man) e Kelly Thompson (Captain Marvel) per i disegni di Claire Roe (Batgirl and the Birds of Prey) e Carmen Carnero (DC Comics: Bombshells), con la copertina di Yasmine Putri.

Il titolo ricorda Fear Itself: The Fearless, maxi-serie del 2011 che nella cornice del megaevento Fear Itself si concentrava su diversi personaggi, in particolare Valchiria. Nel 2013 l’idea è stata poi ripresa dalla serie regolare Fearless Defenders, che ha costruito attorno all’asgardiana e a Misty Knight una squadra composta esclusivamente da supereroine, divenute note come Liberatrici.

Com’è possibile intuire dalla variant cover realizzata da Jen Bartel, che potete ammirare qua sotto insieme alla copertina regolare, le protagoniste del progetto saranno tre icone femminili della Casa delle Idee: Captain Marvel, Tempesta degli X-Men e la Donna invisibile dei Fantastici Quattro.

Questa la sinossi del primo numero:

 

Le donne più agguerrite dell’Universo Marvel, nei fumetti e non solo! Direttamente dal suo debutto sul grande schermo, Captain Marvel ha raggiunto un successo mondiale tempestivo! E, parlando di condizioni metereologiche, Tempesta degli X-Men dovrà affrontare un problema che solo una dea può risolvere. Aggiungete la Donna Invisibile e otterrete un trio inarrestabile per una storia scritta dalla candidata all’Hugo e sceneggiatrice di Spider-Gwen: Ghost-Spider, Seanan McGuire! Inoltre, Leah Williams ci riporterà ai giorni d’oro del romanticismo con Millie la Modella! Inoltre: fate scorta di storie al femminile con i profili delle grandi autrici di ieri e di oggi!

 

 

 

Fonti: Bleeding CoolNewsarama

 

Consigliati dalla redazione