Star Wars #68, copertina di Phil Noto

Come annunciato all’ultima Star Wars Celebration, a partire dal numero #68, la serie stellare ammiraglia pubblicata dalla Marvel entrerà in una nuova era grazie al team creativo formato da Greg Pak (Planet Hulk) e Phil Noto (Poe Dameron), che farà seguito a Kieron Gillen e Angel Unzueta.

Stando alle prime informazioni diffuse dal sito ufficiale del franchising, l’arco narrativo che aprirà questa nuova gestione si chiamerà Rebels and Rogues! e sarà ambientato poco prima del film Episodio V: L’Impero colpisce ancora.

Cos’è accaduto prima che Darth Vader desse il via alla ricerca di Luke Skywalker? A quanto pare, quest’ultimo ha dato inizio a una missione su tre fronti per tenere l’Impero lontano dal nascondiglio della base ribelle: Han Solo e Leia Organa agiranno sotto copertura in un mondo dalle atmosfere noir, ricco di passione e pericolo; Luke e R2-D2 fronteggeranno con il loro X-Wing un Esecutore del Lato Oscuro; infine, Chewbacca e C-3PO formeranno un improbabile duo che vivrà un’avventura tutta sua.

Pak ha dichiarato alla Celebration che per lui scrivere la serie è un “sogno che si avvera” e che si impegnerà a raccontare il film della saga che avrebbe sempre voluto vedere.

Nella gallery sottostante trovate alcune tavole tratte da Star Wars #68, in uscita il prossimo 10 luglio negli Stati Uniti.

 

 

 

Fonte: Star Wars