Con un nuovo tweet, la Marvel ha spazzato via le speranze dei fan che avevano associato al teaser diffuso ieri, raffigurante il numero “4” fatto di ragnatele, a una possibile versione a fumetti del mai realizzato quarto film di Sam Raimi dedicato a Spider-Man.

Il numero “3” che campeggia sulla nuova immagine certifica che, semplicemente, siamo di fronte a un conto alla rovescia, e ciò significa che, in tutta probabilità, tra poco più di un paio di giorni avremo un annuncio.

Niente Fantastici Quattro e niente quarto Spider-Man cinematografico, dunque, come confermato dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski, che si sta divertendo da matti a tenere gli appassionati sulle spine:

 

Aspettate, quindi non è un crossover Spider-Man/Fantastici Quattro?!? Volete dire che non è l’adattamento a fumetti di Spider-Man 4?!? Ve l’ho detto, è qualcosa che nessuno si aspetta!

 

Resta da capire perché Alex Ross abbia twittato (e poi cancellato) un suo vecchio artwork realizzato per i titoli di testa di Spider-Man 2 con l’hashtag #SpiderMan4 nel giorno in cui la Casa delle Idee ha diffuso un’immagine promozionale con elementi analoghi. Coincidenza bizzarra o strategia di marketing curata al dettaglio?

E in cosa consisterà il nuovo progetto ragnesco?

 

 

 

Fonte: CBR