Ultron Agenda, teaser di Mike Deodato Jr.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato l’annuncio di una nuova saga Marvel intitolata Ultron Agenda, la cui prima immagine – firmata da Mike Deodato Jr. – mostra Iron Man affrontare la più recente versione del letale nemico degli Avengers, quella fusa con il suo creatore Hank Pym.

Essendoci ancora un evento della Casa delle Idee da svelare, fissato per dicembre, i più hanno pensato che l’annuncio riguardasse una grande storia che coinvolgesse svariati eroi. Poco dopo, sul sito ufficiale dell’editore di New York, è stato invece ufficializzato che Ultron Agenda sarà uno storyarc di Tony Stark: Iron Man, la serie scritta da Dan Slott (Fantastic Four) e disegnata dal nostro Valerio Schiti (Mighty Thor), che ha da poco accolto nel team creativo lo sceneggiatore Jim Zub (Champions).

La storia avrà inizio il 18 settembre negli Stati Uniti, sulle pagine del numero #16, e non è ancora chiaro di quanti capitoli sarà composta; per ora sappiamo che vedrà esplodere la rivolta delle Intelligenze Artificiali, e chi sta leggendo le storie di Iron Man proposte da Panini Marvel Italia sa bene che qualcosa del genere sia da tempo nell’aria. A dispetto del titolo della saga, però, a guidare la carica non sarà Ultron, bensì Machine Man! E non è detto che i robot, stanchi di essere “schiavizzati” dagli esseri umani, abbiano torto. Tony Stark, Jocasta, Andy Bhang e il resto del cast dovranno dunque decidere da che parte stare.

Vi ricordiamo che il prossimo sarà un anno importante per il Vendicatore dorato, in quanto è stato da tempo preannunciato un progetto che (per ovvi motivi) coinvolgerà Iron Man 2020. E se Ultron Agenda fosse il preambolo di una storia ancora più grande?

Di seguito trovate la copertina di Alexander Lozano per Tony Stark: Iron Man #16.

 

Tony Stark: Iron Man #16, copertina di Alexander Lozano

 

 

Fonte: Marvel