Friendly Neighborhood Spider-Man #12, copertina di Andrew C. Robinson

La Marvel ha recentemente diffuso la solicitation di Friendly Neighborhood Spider-Man #12, scritto da Tom Taylor (All-New Wolverine) e disegnato da Juann Cabal (X-23), in cui farà ritorno un amatissimo personaggio assente sin dal numero #1: Mary Jane Watson.

La copertina dell’albo, firmata da Andrew C. Robinson, mostra infatti la rossa mentre indossa l’iconico costume del suo ragazzo, intenta nel coprirsi (o scoprirsi?) il volto. Sappiamo bene che quanto appare in quella sede quasi mai corrisponde a ciò che avviene nella storia, ma non sarebbe certo la prima volta che MJ veste i panni del Tessiragnatele.

In questo caso potrebbe però essere una scelta puramente simbolica: secondo la sinossi del numero #12, infatti, la Watson sarà la protagonista della vicenda, e la vedremo andare in soccorso di Peter Parker e Zia May. Domani uscirà oltreoceano l’ottavo numero della serie, disegnato da Ken Lashley (Amazing Spider-Man), che dovrebbe introdurre i problemi che tormenteranno i due.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi di Friendly Neighborhood Spider-Man #12, in uscita il 18 settembre negli Stati Uniti:

 

• È dal numero #1 che non vediamo Mary Jane Watson, ma tutto cambierà con quest’uscita quasi interamente dedicata a lei!

• MJ salva Spidey, aiuta Zia May e, in pratica, risolve la situazione.

• Ammettetelo, lettori, avete appena fatto centro.

 

 

Fonte: Comicbook