House of X #1, variant cover di Marco Checchetto

La Marvel ha recentemente svelato alcune novità relative alle attesissime miniserie House of X e Powers of X, scritte da Jonathan Hickman e disegnate rispettivamente da Pepe Larraz e R.B. Silva.

Le due testate debutteranno rispettivamente il 24 e il 31 luglio, mentre il 17 luglio uscirà l’albo gratuito House of X/Powers of X Free Previews, con un assaggio del progetto volto a rivoluzionare la storia degli X-Men. Negli stessi giorni, al Comic-Con International di San Diego verrà presentata la successiva ondata di nuove serie mutanti.

In vista di tutto ciò, la Casa delle Idee ha diffuso le tredici variant cover che verranno utilizzate per i numeri #1 delle due miniserie. Si tratta di illustrazioni che celebrano l’intera saga degli X-Men e – tra rielaborazioni e inediti – sono firmate da Mark Brooks, Marco Checchetto, Dave Cockrum, Mike Huddleston, Joe Madureira, Phil Noto, Sara Pichelli, Joshua Cassara, Stephanie Hans, Jack Kirby e Dustin Weaver.

Quella di Checchetto, in particolare, presenta nel migliore dei modi la nuova uniforme di Ciclope, accompagnata da altri quatto iconici outfit del passato: quelli utilizzati negli anni Ottanta e Novanta, quella ideata da Frank Quitely per New X-Men e quella introdotta da John Cassaday su Astonishing X-Men.

Il nuovo costume, al centro, è invece di colore blu scuro con inserti più chiari sull’azzurro, posizionati sul collo, sul busto, sulle braccia e lungo le gambe. L’iconico visore continua a essere argentato, mentre il design geometrico ricorda molto quello adottato da Scott Summers nel periodo da rivoluzionario; parimenti, il bagliore del raggio ottico riporta alla mente la “X” rossa presente sul cappuccio di quella uniforme.

In chiusura, vi riportiamo le sinossi di House of X #1 e Powers of X #1, accompagnate dalle copertine firmate dagli artisti sopracitati:

 

Verso il futuro! Lo sceneggiatore super star Jonathan Hickman (Secret WarsAvengersFantastic Four) prende le redini dell’universo degli X-Men! Dall’uscita di Uncanny X-Men #1 ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men: Giant-Size X-MenX-MenAge of Apocalypse e New X-Men. Quattro fumetti iconici che hanno introdotto una nuova era per i mutanti Marvel, rivoluzionando gli X-Men. In House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per i mutanti… che li porterà nuovamente allo scoperto, fuori dall’ombra della razza umana.

Hickman (InfinityNew AvengersFF) prosegue la sua rivoluzionaria nuova gestione degli X-Men. Intrecciando House of X e Powers of X, svela i segreti del passato, del presente e del futuro dei mutanti, cambiando il modo in cui si osservano le storie di tutti gli X-Men, del passato e del futuro. Non perdetevi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!

 

 

 

Fonte: Newsarama | Marvel | Comicbook