La Casa delle Idee ha annunciato il Marvel’s Halloween ComicFest, evento che avrà luogo nelle fumetterie statunitensi il prossimo 26 ottobre, per il quale pubblicherà fumetti dedicati a Iron Man 2020, Ghost Rider e Miles Morales.

Su tutti spicca Iron Man: Road to Iron Man 2020, sceneggiato da Dan Slott per i disegni di Valerio Schiti. L’editore di New York ha infatti esplicitato di avere dei piani per Arno Stark, apparso l’ultima volta sulle pagine di Tony Stark: Iron Man #5.

Questa la sinossi dell’albo, che molto probabilmente proporrà una selezione di materiale già edito per preparare i lettori all’evento:

 

La strada per Iron Man 2020 inizia qui! Dal punto più alto dei sogni per il domani ai confini dell’immaginazione, un uomo ha sempre spiccato il volo fino all’avanguardia dell’avventura! Conoscete il suo nome. Tony Stark è Iron Man. E Iron Man… è un’idea. In costante cambiamento. Sempre in evoluzione. Un’idea senza limiti! Il futuro è oggi. Allacciate le cinture!

 

Tony Stark: Iron Man #1, copertina di Alexander Lozano

 

Il secondo albo in arrivo è Ghost Rider: King of Hell #1, che riproporrà Damnation – Johnny Blaze: Ghost Rider #1 (2018), di Christopher Sebela e Phil Noto, storia che vede Johnny Blaze affrontare Mefisto e che avrà delle conseguenze sulla serie Avengers scritta da Jason Aaron.

Nel proporvi la sinossi dell’albo vi ricordiamo che pochi giorni fa la Marvel ha diffuso un teaser apparentemente dedicato allo Spirito della Vendetta:

 

Johnny Blaze combatte contro un diavolo diverso da quello che affronta normalmente… Mefisto! Ma questi gli mostrerà il suo marchio di sofferenza, dandogli molte ragioni per vendicarsi!

 

Damnation - Johnny Blaze: Ghost Rider #1, copertina di Clayton Crain

 

La terza e ultima pubblicazione sarà Miles Morales: Spider-Man #0, albo che riproporrà Ultimate Comics: Fallout #4 (2011), scritto da Brian M. Bendis, Jonathan Hickman e Nick Spencer, per i disegni di Mark Bagley, Sara Pichelli, Salvador Larroca, Billy Tan e Clayton Crain, dove ha fatto la sua prima apparizione il personaggio creato da Bendis e Pichelli.

 

Uno showcase della prima apparizione di Miles, avvenuta su Ultimate Comics: Fallout #4! Il Peter Parker dell’Universo Ultimate è morto, abbattuto da un proiettile e dal suo arcinemico Goblin. Ma, nonostante il giovane Tessiragnatele sia deceduto, la sua memoria continua a vivere con l’introduzione del nuovo Spider-Man: Miles Morales!

 

Ultimate Comics: Fallout #4,, copertina di Mark Bagley

 

 

Fonte: Newsarama