Nel 2004, l’Universo Marvel ha introdotto il personaggio di X-23, considerata la “figlia” di Wolverine, essendo stata creata in laboratorio sulla base dei DNA del mutante e della scienziata Sarah Kinney. Pochi anni dopo abbiamo appreso dell’esistenza di Daken, figlio naturale che Logan ha avuto dalla sua sposa giapponese Itsu. Ora, potrebbe essere giunto il momento di fare la conoscenza di un’altra progenie biologica di Logan.

Sulle pagine di Marvel Comics Presents #6, lo scrittore Charles Soule (La morte di Wolverine) e il disegnatore Paulo Siqueira (Amazing Spider-Man) stanno infatti esplorando il passato dell’Artigliato Canadese attraverso una serie di flashback. Nella loro storia, The Vigil, ogni dieci anni un demone della Seconda Guerra Mondiale torna in vita per dare la caccia a Logan. Durante una battaglia, che vede la partecipazione della formazione degli X-Men protagonista delle storie anni Novanta, vediamo intervenire una misteriosa donna bionda dotata di artigli e poteri magici.

Quando il gruppo chiede a Wolverine se conosca la nuova arrivata, lui risponde con un enigmatico: “Non so chi sia, ma sono abbastanza sicuro che sia mia figlia.”

La donna sembrerebbe far parte del Clan D’Arqueness, che ha evocato il demone e attraverso i decenni collabora con Logan per fermarlo. Per scoprire di più sulla sua identità dovremo aspettare il 31 luglio, quando nelle fumetterie americane uscirà il settimo numero dell’antologica Marvel Comics Presents.

 

 

 

Fonti: ComicBook | Newsarama