La prima serie regolare di sempre con Felicia Hardy come protagonista ha debuttato nella prima settimana di giugno negli Stati Uniti. Black Cat #1, scritto da Jed MacKay per i disegni di Travel Foreman e Mike Dowling (con una storia bonus di Nao Fuji), si inoltra nella vita di Gatta Nera, criminale, antieroina, a volte dalla parte del bene, altre decisamente distante dalla partner controversa e pericolosa di Spider-Man.

MacKay ha risposto ad alcune domande sul personaggio dal sito ufficiale della Marvel:

 

Black Cat #1, copertina di J. Scott Campbell

Felicia ha fatto qualunque cosa. Dalla regina del crimine di New York all’eroina, dall’amante alla guerriera. Dopo tutto ciò è tornata a una situazione in cui si gode i piaceri più semplici della vita e fa quello che ha sempre saputo fare meglio: rubare splendidi oggetti e venderli per quantità assurde di denaro. Denaro che non è che un di più, per lei, rispetto all’eccitazione. Anche se non guastano le sue finanze e il suo splendido stile di vita.

Ovviamente, quando qualcuno tornerà dal suo lontano passato a creare guai, Felicia e i suoi si troveranno coinvolti in un piano che potrebbe essere l’ultimo della loro carriera, il colpo più ardito che New York abbia mai visto da quanto gli olandesi rubarono Manhattan ai Lenape.

Cosa leggere per prepararsi alla serie? Amazing Spider-Man #194 è un ottimo inizio, con la prima apparizione di Felicia. E assicuratevi di recuperare i numeri #8/10 dell’attuale iterazione di Amazing Spider-Man per aggiornarvi su recenti sviluppi riguardo Odessa Drake e la Gilda dei Ladri di New York.

Felicia sta tornando alle origini, ha messo assieme una squadra di scagnozzi e agisce sotto il naso della Gilda per divertimento, prendendole tutto quel che può portare via. Non definirei malvagie le sue azioni, di per sé, anche se è una ladra. Tony Stark costruisce armi, Wolverine ammazza gente, la Gatta Nera ruba cose. Non è che la sua natura.

Black Cat #1, anteprima 01

Felicia raramente agisce da sola, attrae complici come una fiamma con le falene. Ad aiutarla nei suoi nuovi crimini ci sarà lo stesso gruppo che era con lei agli esordi, su Amazing Spider-Man #194, e che poi abbiamo visto in pochissime altre occasioni. I suoi uomini sono Bruno Grainger e il Dr. Boris Korpse, criminali di carriera, recidivi e sempre dentro e fuori le galere. Bruno è il braccio destro d’azione, ex militare su cui Felicia fa affidamento per la sua lealtà incrollabile, mentre il Dr. Korpse è uno scienziato pazzo e un mago della distruzione, a cui si affida per le meraviglie imprevedibili che sa architettare.

Adoro scrivere il personaggio di Felicia nella sua serie per le stesse ragioni per cui amo le storie sui ladri scaltri e coraggiosi. Felicia non è un’eroina né una criminale, ma un’avventuriera a ruota libera che vive senza seguire leggi, solo la propria natura, schiava soltanto dei propri desideri. Ladra brillantissima, disastro incasinato, dipendente dal pericolo, è determinata a vivere alla massima velocità e a brillare più che può nel folle mondo dell’Universo Marvel. Le sue mosse sono perfette e le sue decisioni pessime, mette al loro posto le persone più pericolose con il suo fascino e, da brava gatta, soddisfa se stessa in maniera vergognosa. Ed è per questo che l’amiamo.

Scaveremo anche in alcune storie mai narrate del suo passato, che la metteranno sulla strada del furto e sveleranno connessioni tra la famiglia Hardy e quella dei Drake, oltre alle conseguenze sul suo futuro. Questa è la prima serie regolare dedicata a Felicia, e lei è abituata ad avere attorno solo cose preziose e splendenti, motivo per cui accogliamo solo meravigliose tavole e copertine da paura, realizzate da grandi artisti. Siamo decisi a regalarvi il viaggio più entusiasmante possibile.

 

 

 

Fonte. Marvel