MOE 7 (luglio 2019), copertina, illustrazione di Chika Umino

Sulla copertina del numero di luglio di MOE, rivista nipponica edita da Hakusensha, è stata pubblicata un’illustrazione di Chika Umino, mangaka nota per Honey and Clover e Un marzo da leoni, entrambi editi nel nostro Paese da Planet Manga. L’artista ha rappresentato Anna Shirley, la protagonista dei romanzi di Anna dai capelli rossi, scritti da Lucy Maud Montgomery.

La copertina rimanda a un editoriale all’interno, il cui è titolo è traducibile con “Imperdibile! Storie di ragazzi d’oltreoceano per adulti”, che include un’intervista all’autrice sulle illustrazioni che ha creato per le copertine dell’edizione Shueisha Mirai Bunko dei romanzi della Montgomery.

Anna dai capelli rossi è una serie molto popolare in Giappone. La regione dell’Hokkaido ospita un’attrazione turistica chiamata Anne of Canadian World che include una replica esatta della fattoria di Green Gables. Il romanzo originale ha ispirato serie di anime, manga e film live action. Secondo BBC News, ogni anno circa 3.500 turisti giapponesi visitano l’isola di Prince Edward, in Canada, luogo in cui è ambientata la storia.

Tra gli adattamenti ricordiamo il fumetto Anna dai capelli rossi, di Yumiko Igarashi, miniserie in tre volumetti edita da Planet Manga, e Chiamatemi Anna, la serie televisiva disponibile su Netflix.

 

 

 

Fonte: Anime News Network