Come promesso, tramite la video-rubrica Marvel’s Pull List del proprio sito ufficiale, la Casa delle Idee annunciato il progetto legato ai teaser diffusi nei giorni scorsi, legati ai personaggi più disparati. Si tratta di Strikeforce, nuova serie scritta da Tini Howard (Thanos) per i disegni di German Peralta (Man-Thing) e le copertine del nostro Andrea Sorrentino dedicata al gruppo riportato in auge dal megaevento War of the Realms.

A quanto pare, il team sarà una specie di “X-Force” applicata al mondo dei Vendicatori, con figure più spietate di quelle che compongono gli Eroi più Potenti della Terra alle prese con missioni in cui è necessario sporcarsi le mani. Sulla copertina spicca la presenza di Spider-Woman, che non aveva fatto capolino nei teaser.

Ecco com’è stata presentata la serie, al debutto a settembre negli Stati Uniti:

 

Quelli che fanno il lavoro sporco che gli Avengers e altri eroi Marvel non possono fare! Angela, Blade, Spider-Woman, Wiccan, Winter Soldier, Monica Rambeau e Daimon Hellstrom uniscono le forze per un gigantesco bagno di sangue partorito dalla mente oscura dell’astro nascente Tini Howard. Preparatevi a un racconto ambientato nei bassifondi dell’Universo Marvel in Strikeforce!

 

Strikeforce #1, copertina di Andrea Sorrentino

 

Per lo stesso mese è previsto il lancio di Web of Black Widow, nuova collana dedicata alla Vedova Nera scritta da Jody Houser (Amazing Spider-Man: Renew Your Vows) per i disegni di Stephen Mooney (Vader: Dark Visions) e le copertine di Junggeun Yoon:

 

Tra i più grandi eroi della Marvel Comics, spia più mortale dell’Universo Marvel ed ex leader degli Avengers, Natasha Romanoff è protagonista di Web of Black Widow! Ottima introduzione per i nuovi lettori ed emozionante conferma per gli appassionati che la Vedova Nera sia una degli Eroi più Potenti della Terra, la nuova serie vedrà una misteriosa figura sfruttare il passato dell’eroina. E la Vedova sarà costretta a reagire. Di chi potrà fidarsi di questa rete di inganni? E, cosa più importante, i suoi amici potranno fidarsi di lei?

 

Web of Black Widow #1, copertina di Junggeun Yoon

 

Prima di passare al terzo esordio annunciato per settembre, spazio a un albo d’anniversario: dopo l’estate uscirà infatti Miles Morales: Spider-Man #10, che secondo la numerazione Legacy rappresenta la 250a uscita della pubblicazione nata con il titolo di Ultimate Spider-Man, quando nel lontano 2000 Brian M. Bendis e Mark Bagley fondarono l’Universo Ultimate e rivisitarono il personaggio di Peter Parker per una nuova generazione di lettori.

Il protagonista ora è Miles Morales, che vive ormai da qualche anno nell’Universo Marvel canonico, con le sue avventure che sono attualmente narrate da Saladin Ahmed (Freccia Nera) e Javier Garron (Secret Warriors). A quanto pare, questo tandem creativo recupererà per l’albo d’anniversario alcuni personaggi dell’universo narrativo di provenienza del protagonista:

 

È il 250° numero dedicato a Miles! E giusto in tempo per celebrare questa pietra miliare della numerazione Legacy, è il compleanno di Miles! L’Universo Ultimate ritorna a perseguitare Miles… Ma chi è Ultimatum? E come fa ad avere in pugno l’Ultimate Goblin?!

 

Miles Morales: Spider-Man #10, copertina di Mahmud Asrar

 

Dulcis in fundo, una novità sul fronte Star Wars, con Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men) e Paolo Villanelli (Lando: Lascia o raddoppia) che a settembre lanceranno Jedi Fallen Order – Dark Temple, prequel del videogioco targato Respawn Entertainment di cui ancora non è nota la durata (potrebbe essere un one-shot). La copertina è firmata da un altro italiano, Marco Checchetto (Daredevil).

 

In attesa del prossimo titolo action-adventure in terza persona targato Lucasfilm e Respawn Entertainment, Jedi – Fallen Order, arriva Star Wars: Jedi Fallen Order – Dark Temple #1! Nei gloriosi giorni della Repubblica, il Consiglio Jedi ha inviato un Maestro Jedi e il suo padawan su un pianeta remoto per sorvegliare le tranquille operazioni di scavo di un misterioso tempio che è stato scoperto… ma scopriranno che quel che lo circonda potrebbe essere ancor più pericoloso dei misteri al suo interno.

 

Star Wars: Jedi Fallen Order - Dark Temple #1, copertina di Marco Checchetto

 

 

Fonte: Marvel