Nelle scorse ore, la Marvel ha svelato alcune novità in arrivo a settembre. La prima è King Thor, miniserie in quattro parti firmata da Jason Aaron (War of the Realms) ed Esad Ribic (Loki), ossia il team creativo Thor: God of Thunder. Il progetto rappresenta l’ultima parola dello sceneggiatore sul Tonante, andando a concludere il suo lungo ciclo di storie cominciato nel 2012 con il rilancio Marvel NOW!.

La storia racconterà dello scontro finale tra due fratelli: da un lato c’è il Dio del Tuono nella sua iterazione futuribile, Re Thor, Padre di Tutti dall’occhio cieco come Odino; dall’altro c’è Loki, armato della spada All-Black, in grado di uccidere gli dei. Thor non sarà però solo nell’affrontare la terribile minaccia: stando a quanto è possibile osservare dalla copertina del numero #1, rivedremo le sue nipoti Frigg, Atli e Ellisiv.

Questa la sinossi di King Thor #1, seguita dalla copertina firmata da Ribic e dalla variant cover di Gerardo Zaffino:

 

Le super star Jason Aaron ed Esad Ribic concludono la loro epica storia di Thor! Gli autori della leggendaria serie Thor: God of Thunder, che ha dato il via a uno dei più epici cicli della storia Marvel, tornano a lavorare insieme per l’ultima volta sull’onnipotente Signore di Asgard! Sette anni fa, Jason ed Esad introdussero il Thor appartenente a un futuro lontano, il Padre di Tutti di un reame distrutto in un universo morente, che affrontava in battaglia il Massacratore di Dei, armato della spada All-Black. Ora, l’arma nefasta ha fatto ritorno nelle mani del più grande nemico in assoluto di Thor, suo fratello Loki, per un ultimo, catastrofico scontro. Non fatevi scappare la storia che nessun fan dovrebbe perdersi: la celebrazione della fine di un’era davvero meravigliosa.

 

 

La seconda novità Marvel che vi segnaliamo è Ultron Agenda, annunciata con un’immagine promozionale realizzata da Mike Deodato Jr. in cui Iron Man si scontra con il redivivo Ultron. Sotto al titolo è presente una frase: “Unite or Perish”, ovvero: “Unitevi o perite”: potrebbe essere un riferimento al Virus Ultron, che permette all’I.A. di fondersi con chiunque entri in contatto con essa. Al momento non sono disponibili altre informazioni a riguardo, ma secondo alcune voci, la storia sarebbe legata a un nuovo evento Marvel ancora senza titolo in arrivo il prossimo dicembre.

La versione del villain presente nell’immagine dovrebbe essere quella successiva agli eventi di Avengers: Rage of Ultron, che vedrebbe la celeberrima minaccia robotica legata mentalmente e fisicamente al suo creatore, Hank Pym. L’ultima volta che abbiamo visto questo personaggio è stato sulle pagine di Infinity Countdown, quando Warlock e Silver Surfer l’hanno sconfitto grazie a una delle Gemme dell’Infinito. Da subito è apparso però chiaro che il villain è sopravvissuto allo scontro spaziale…

Infine, la terza e ultima pubblicazione annunciata è Avengers: Loki Unleashed! #1, scritta dal veterano Roger Stern (Avengers) per i disegni di Ron Lim (Silver Surfer). In questa storia, lo sceneggiatore riprenderà Sotto assedio (Avengers #270/277), celebre arco narrativo del 1986, dando al Dio degli Inganni un ruolo di spicco. A quanto pare, Loki troverà una nuova fonte di energia mistica proprio nel momento in cui gli Avengers sono maggiormente vulnerabili.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR | Marvel