Eroi in Crisi ha recentemente portato Wally West a vivere uno dei momenti più bui della sua vita (non entreremo nei dettagli per non rovinare la lettura a chi sta ancora seguendo la saga). Nelle ultime ore, però, è stato annunciato dalla DC Comics che l’eroe farà ritorno sulle pagine di Flash Forward, miniserie in sei parti scritta da Scott Lobdell (Teen Titans) e disegnata Brett Booth (Nightwing).

In questa nuova storia, Wally si ritroverà solo, visto che la famiglia che tanto ha amato non esiste più, e dovrà fare i conti con quanto è accaduto nella tragica storia firmata da Tom King e Clay Mann.

Questa la sinossi di Flash Forward #1, albo in uscita il prossimo 18 settembre negli Stati Uniti con la copertina di Evan “Doc” Shaner:

 

Il suo nome è Wally West, ed era l’Uomo più Veloce della Terra. Così è stato finché il Multiverso non è stato riscritto senza di lui e la sua famiglia. Wally ha fatto ritorno e ha tentato di dare un senso al tutto, ma il danno ormai era fatto. Dopo gli eventi di Eroi in Crisi, seguite l’uomo che si faceva chiamare Flash in un’avventura che lo porterà in cerca di redenzione all’interno di un cosmo che ha fatto di tutto per distruggerlo.

 

 

Un’altra novità DC Comics arriverà una settimana prima nelle fumetterie: l’11 settembre debutterà Gotham City Monsters, nuova serie scritta da Steve Orlando (Midnighter) per i disegni di Amancay Nahuelpan (Clandestino) che scaturisce dagli eventi di Event Leviathan, nello specifico dalla distruzione dello S.H.A.D.E., organizzazione che assoldava mostri per combattere altri loro simili.

L’ex agente Frankenstein recluterà Killer Croc, Orca, Lady Clay e Andrew Bennett per combattere il suo vecchio mentore Melmoth, il quale ha attaccato la Monster Town di Gotham.

Di seguito trovate la sinossi del primo numero, mentre qua sopra la copertina di Philip Tan:

 

Leviathan ha smantellato lo S.H.A.D.E., e ciò significa che Frankenstein è nuovamente un libero professionista! Ora può prendere di mira il suo precedente mentore, il criminale Melmoth, che se l’era data a gambe. Con tutte le cose terribili che stanno accadendo nel Multiverso, questa potrebbe essere l’ultima opportunità per Frankenstein di sistemare le cose. Certo, Melmoth ha dei piani, e ci vorrà più di un mostro solitario per abbatterlo. Quindi, Frankenstein farà rotta verso Gotham City per cercare alleati, reclutando Killer Croc, Lady Clay, Orca e il vampiro Andrew Bennett. Ma queste creature del terrore basteranno per salvare l’umanità prima che l’intero cosmo collassi su se stesso?

 

 

Fonti: CBR | CBR