Sul profilo Twitter ufficiale del franchise Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco è stato confermato che l’autore Masami Kurumada tornerà con un nuovo progetto sulle pagine di Champion Red, rivista nipponica edita da Akita Shoten. Il fumetto comincerà a essere serializzato dal numero in uscita il prossimo 19 luglio, con l’annuncio che recita: “Oltre il tempo, il vento della speranza soffierà ancora”.

Lo stesso Kurumada, tramite il suo blog ufficiale, ha condiviso alcuni indizi sul progetto, come le bozze di alcune tavole, che ha accompagnato a questa frase:

 

Anche se questo è il primo disegno in trentasette anni, mi sento molto sicuro.

 

Queste parole suggeriscono che la nuova opera potrebbe essere un sequel, un reboot o uno spin-off di uno dei suoi primi lavori, Fuma no Kojiro, serializzato dal gennaio 1982 al dicembre 1985 sulle pagine Weekly Shonen Jump, magazine di Shueisha, e raccolto in dieci tankobon.

Dal manga originale sono stati tratti un adattamento animato di tredici OVA, uscito tra il 1982 e il 1992, e un live action per la Televisione di altrettanti capitoli, andato in onda nel 2007.

Il fumetto originale è ancora inedito in Italia, mentre gli OVA sono stati adattati e proposti in home video tra il 1997 e il 2000 da Dynimic Italia con il titolo di Kojiro – Lo spirito del vento.

 

Annuncio nuovo progetto di Masami Kurumada

 

 

Annuncio nuovo progetto di Masami Kurumada

 

 

 

Fonti: Crunchyroll | Kurumadapro