In vista del cinquantesimo Comic-Con International, il rodatissimo team creativo composto da Jim Lee (disegni), Scott Williams (chine) e Alex Sinclair (colori), che ha firmato le tavole di successi come Batman: Hush e Superman: Per il domani, ha realizzato un’illustrazione che raccoglie alcuni dei principali personaggi del comicdom.

Il fatto in sé è da considerarsi un evento, dato che Lee è Chief Creative Officer e Co-Publisher della DC Comics e non firma un’illustrazione ufficiale con dei personaggi Marvel – in questo caso Spider-Man, Pantera Nera e Captain Marvel – da moltissimi anni. Nell’illustrazione appaiono inoltre Hellboy (Dark Horse), Spawn (Image/TMP), le Tartarughe Ninja (IDW), Michonne di The Walking Dead (Image/Skybound) e la Trinità DC Comics, composta da Superman, Batman e Wonder Woman.

Ecco come il disegnatore ha commentato la presentazione dell’immagine:

 

Lee – L’onore è tutto mio per essermi occupato di questa storica copertina per il principale evento di cultura pop del mondo. Che magnifici 50 anni! Il Comic-Con è stato l’inizio per me, e dalla mia primissima edizione, nel 1987, ha rappresentato una parte importante della mia vita. Qui ho visto un settore trasformarsi e inaugurare un mondo che nessun lettore di fumetti del 1987 credo avrebbe potuto mai immaginare.

Un grazie a Scott e Alex, che continuano a elevare e valorizzare tutto ciò che toccano, perché questa copertina è la testimonianza del lavoro di squadra che abbiamo forgiato e del talento assoluto che i ragazzi portano in ogni progetto.

 

L’immagine realizzata da Lee, Williams e Sinclair verrà utilizzata come copertina della pubblicazione Comic-Con International: San Diego’s 2019 Souvenir Book, gratuita per tutti i partecipanti della convention (fino a esaurimento scorte), la quale andrà in scena dal 18 al 21 luglio.

Noi di BadTaste.it ci saremo, e voi?

 

Comic-Con International: San Diego's 2019 Souvenir Book, copertina di Jim Lee

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool