Edgar e Allan Poe – Il Clan dei Poe 1, copertina

Sul numero di luglio di Monthly Flowers, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato pubblicato Poe no Ichizoku: Himitsu no Hanazono, nuovo capitolo della saga Il Clan dei Poe, opera della mangaka Moto Hagio. A quanto pare, però, dopo questa uscita il manga andrà in pausa fino alla primavera del 2020.

Il Clan dei Poe ruota attorno alle vicende di un vampiro di nome Edgar, che ha vissuto per più di duecento anni. Il nuovo arco narrativo è ambientato nel 1888 ed è incentrato sull’incontro del protagonista e Allan con una “certa persona”.

La storia originale, in cinque tankobon, è uscita in Giappone tra il 1974 e il 1976; in Italia è stata pubblicata sotto le insegne di Ronin Manga. La mangaka ha in seguito firmato nel 2016 il volume autoconclusivo Poe no Ichizoku: Haru no Yume, mentre una nuova storia in quattro parti intitolata Poe no Ichizoku Unicorn ha esordito su Monthly Flowers nel maggio 2018 (verrà raccolta in volume il prossimo 10 luglio).

Il manga originale ha ispirato una serie televisiva live action e un adattamento teatrale realizzato dalla compagnia femminile di musical Takarazuka Revue.

L’autrice è nota nel nostro Paese anche per Siamo in 11!, edito da Star Comics. Vi ricordiamo che, in occasione del Comicon 2019, J-POP ha annunciato che presto vedrà la luce una collection a lei dedicata.

 

 

Fonte: Anime News Network