Haikyu!! – L’Asso del Volley, anime character design

Sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, sono stati svelati i primi character design della quarta stagione dell’adattamento animato di Haikyu!! – L’Asso del Volley, manga di Haruichi Furudate.

I primi personaggi svelati sono i protagonisti della serie: Shoyo Hinata e Tobio Kageyama, e ai fan del franchise sono già saltati all’occhio i primi cambiamenti nel loro aspetto: oltre a essere più muscolosi rispetto alle stagioni precedenti, la capigliatura del primo è cambiata, rendendolo più fedele alla controparte del manga.

Ancora non è stata svelata una data ufficiale per quanto riguarda l’esordio, ma sappiamo che avverrà nel corso del prossimo autunno.

Il fumetto racconta di Shoyo Hinata, appassionato di pallavolo fin da bambino che sogna di diventare un campione, nonostante sia piccolo di statura rispetto agli altri giocatori. Alle scuole medie, durante il torneo dell’ultimo anno, Shoyo affronta il talentuoso Tobio Kageyama, che ben presto diventa il suo principale avversario. Alle superiori, però, i due si troveranno a giocare nella stessa squadra.

Il manga ha esordito nel 2012 su Weekly Shonen Jump e viene pubblicato in Italia da Star Comics. Le prime tre stagioni dell’anime sono state proposte tra il 2014 e il 2016.

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | haikyuu_en