Il numero di luglio di Gundam Ace, rivista nipponica edita da Kadokawa, ha annunciato un nuovo capitolo della serie Gundam Wing – G-Unit (Shin Kido Senki Gundam W: Dual Story G-Unit), firmata da Koichi Tokita. Intitolato provvisoriamente Shin Kido Senki Gundam W G-Unit, esordirà sull’uscita prevista per il 26 giugno. Pochi giorni fa, lo stesso Tokita aveva twittato una prima immagine del fumetto, che trovate qua sotto.

Gundam Wing – G-Unit è uno shonen serializzato tra il 1997 e il 1998 su Comic BomBom (Kodansha) e raccolto in tre volumetti, distribuiti in Italia da Planet Manga. Si tratta dello spin-off di Mobile Suit Gundam Wing, anime prodotto da Sunrise nel 1995 e composto da quarantanove episodi, disponibili nel nostro Paese grazie a Shin Vision.

Di Gundam Wing esiste anche una trasposizione a fumetti, sempre realizzata da Tokita per Kodansha e in tre tankobon (Planet Manga).

La vicenda è ambientata nella timeline After Colony, dove i Gundam sono le armi primarie della resistenza che le colonie spaziali della Terra hanno messo in piedi contro l’oppressione della madre patria.

Tra le tante opere del fortunato franchise creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979, Tokita ha inoltre firmato i due volumi Gundam Wing – Valzer infinito e Gundam Wing – Battaglia per la pace (1997, Kodansha – Planet Manga).

 

Shin Kido Senki Gundam W G-Unit, anteprima 01

 

 

 

Fonte: Anime News Network