Shokugeki no Soma: L'étoile 1, copertina

Dopo la conclusione della serie originale, termina anche Shokugeki no Soma: L’étoilespin-off di Food Wars! – Shokugeki no Soma ad opera di Michiko Itou e Taiki Asatoki. Il capitolo finale del manga è stato pubblicato venerdì scorso sul sito e sull’applicazione di Shonen Jump+ (Shueisha), con l’ottavo e ultimo tankobon che uscirà in Giappone il prossimo ottobre.

La serie satellite (inedita in Italia) ha esordito nel febbraio 2015 ed è incentrata sul Légume Magician Kojiro Shinomiya, studente della scuola di cucina d’elite Totsuki, dove era membro del consiglio Elite 10.

Il titolo originale, invece, scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, si è recentemente concluso sulle pagine di Weekly Shonen Jump, ma è da poco stato annunciato Shokugeki no Soma: Le dessert, progetto composto da tre capitoli extra che verranno pubblicati su Jump Giga a partire dal numero in uscita il 27 giugno.

La trama ruota attorno al grande sogno di Souma Yukihira: diventare uno chef nel ristorante del padre e riuscire a superare le sue tecniche culinarie. Quando però Souma termina le scuole medie, il papà chiude il ristorante e va a lavorare in Europa. Nonostante la delusione iniziale, Souma decide di continuare a inseguire il suo sogno iscrivendosi a una prestigiosissima scuola di cucina…

Food Wars! è disponibile in lingua inglese sull’applicazione Manga Plus, mentre nel nostro Paese è edito da Goen. La quarta stagione dell’adattamento animato esordirà a ottobre.

 

 

Fonte: Anime News Network