09. Food Wars

Sul ventisettesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Food Wars! Shokugeki no Souma, scritto da Yuto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, si concluderà nel giro di tre capitoli. La casa editrice non ha ancora ufficializzato la data di uscita del finale, ma il manga dovrebbe terminare sul numero del magazine in uscita il 17 giugno.

Sempre su Weekly Shonen Jump è stato inoltre svelato che all’uscita dell’epilogo verrà fatto un “grande annuncio”.

Food Wars! ha esordito nel 2012 ed è disponibile in lingua inglese sull’applicazione Manga Plus. Lo chef Yuki Morisaki ha collaborato alla creazione del fumetto, che ha in seguito ispirato tre serie animate per la Televisione.

La trama ruota attorno al grande sogno di Souma Yukihira: diventare uno chef nel ristorante del padre e riuscire a superare le sue tecniche culinarie. Quando però Souma termina le scuole medie, il papà chiude il ristorante e va a lavorare in Europa. Nonostante la delusione iniziale, Souma decide di continuare a inseguire il suo sogno iscrivendosi a una prestigiosissima scuola di cucina…

Nel nostro Paese, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Goen.

 

 

Fonte: Anime News Network