Tramite la versione home video giapponese di Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise, è trapelata un’informazione a proposito del prossimo film animato.

Nel booklet presente nel Blu-ray e nel DVD è infatti presente un’intervista a Akio Iyoku – Editor-in-Chief di Shueisha e direttore della Dragon Ball Room, la divisione di Toei Animation che si occupa dei progetti legati al franchise – che dichiara:

 

Per quanto riguarda i nostri passi successivi, ci stiamo preparando nel migliore dei modi al prossimo film.

 

Iyoku ha inoltre condiviso qualche dettaglio aggiuntivo sulle sue idee a proposito della direzione che desidera far prendere al franchise:

 

Broly è stato così forte che il prossimo film dovrà essere totalmente diverso. Ho oltrepassato il limite in più ambiti di quel progetto, per cui non voglio strafare. Quel che è certo è che Dragon Ball tornerà, quindi vorrei che i fan continuino ad aspettarlo con ansia!

 

Nonostante non siano ancora stati diffusi annunci ufficiali a proposito dell’uscita di un nuovo film animato, le dichiarazioni rilasciate in questa occasione fanno pensare che avremmo presto notizie di nuovi progetti relativi all’opera creata da Akira Toriyama.

Dragon Ball Super: Broly ha esordito nei cinema nipponici il 14 dicembre 2018, riscuotendo un notevole successo già nel primo weekend dall’uscita; in Italia è stato proiettato a partire dal 28 febbraio di quest’anno.

 

 

 

 

Fonte: Comicbook