La settimana scorsa è stato pubblicato negli Stati Uniti il secondo numero di DCeased, miniserie in cui i principali eroi DC Comics vengono trasformati in creature simili a zombi.

Diversamente da quanto annunciato, l’avventura horror non sarà limitata a sei numeri: è stato infatti annunciato uno speciale intitolato DCeased: A Good Day to Die #1, scritto da Tom Taylor (Injustice) per i disegni di Darick Robertson (The Boys) e Laura Braga (Witchblade).

Ecco come ne ha parlato lo sceneggiatore:

 

Taylor – Sinceramente, non appena ho cominciato a scrivere DCeased mi sono reso conto che avrei potuto portarlo avanti per anni. Con la portata epica di questa serie, non c’era modo di inserire in soli sei albi tutte le figure e le idee che avevo in mente. Abbiamo un intero cast di personaggi le cui storie sono state tagliate in fase di lavorazione.

Scrivere è un po’ come uccidere i tuoi figli, ma in questo caso non avevo avuto nemmeno l’occasione di farli fuori… finché l’editor Ben Abernathy non ha avuto l’idea di questo speciale.

 

Nel primo numero di DCeased sono apparsi brevemente Mister Miracle e Big Barda, e nello speciale seguiremo le loro avventure durante il contagio del virus, in compagnia di Booster Gold, Blue Beetle e John Constantine.

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale, la copertina firmata da Ryan Sook e due variant:

 

Mentre i pilastri della Justice League – Superman, Lanterna Verde e Wonder Woman – combattono l’infezione su scala mondiale sulle pagine di DCeased, un altro gruppo di eroi lotta per fermare l’imminente apocalisse: non importa chi dovranno uccidere per farlo! Mister Terrific assembla un miscuglio di eroi sopravvissuti, tra cui Mister Miracle, Big Barda, John Constantine, Blue Beetle e Booster Gold, impegnati a combattere contro l’ondata di morte. Riuscirà questa marmaglia a salvare il mondo, compiendo l’impresa che non è riuscita alla Justice League?

 

 

 

Fonte: IGN