Batman/Superman #2, copertina di David Marquez

A partire dal prossimo 21 agosto sarà in vendita negli Stati Uniti il primo numero di Batman/Superman, serie scritta da Joshua Williamson (Flash) e disegnata da David Marquez (Civil War II), artista che ha appena firmato un contratto in esclusiva con la DC Comics.

La trama vedrà i due eroi tentare di intercettare un agente dormiente infettato dal virus del Batman che Ride, andando a collocarsi dopo gli eventi di Batman Who Laughs, miniserie di Scott Snyder e Jock che terminerà il 31 luglio.

La casa editrice di Burbank ha recentemente diffuso un’anteprima Batman/Superman #1, la quale svela un’interessante novità: mentre il duo è intento a fare congetture viene attaccato da uno dei Robin malefici. A differenza degli altri minion del Batman che ride visti in passato, questo sembra essere in grado di formulare pensieri complessi. Nella vignetta che chiude l’ultima pagina della preview, il personaggio svela la sua vera identità: si tratta di Billy Batson, l’alter ego di Shazam!

In chiusura, vi presentiamo una galleria con la sequenza appena descrittavi, mentre qui sopra trovate la copertina di Batman/Superman #2 firmata da Marquez e Alejandro Sánchez, che vede proprio il fu Capitan Marvel infettato dal virus.

L’illustrazione è stata svelata su Twitter da Williamson con queste parole:

 

La copertina di Batman/Superman #2! Firmata da David Marquez e Alejandro Sánchez! Il primo dei personaggi corrotti dal Batman che Ride. Temete il potere del Multiverso Oscuro. SHAZAM!!!

 

 

 

 

Fonte: CBR