Aquaman

Dopo quella dedicata a Shazam!, diffusa il mese scorso, è stata pubblicata una nuova illustrazione realizzata grazie alla collaborazione tra DC Comics e Monkey Punch, un accordo siglato poco prima della morte del mangaka.

Il creatore di Lupin III, infatti, è sempre stato un grande fan dei fumetti e delle serie animate americane, che ha citato in più occasioni tra le sue influenze, riferendosi nel dettaglio anche agli eroi DC.

Il secondo disegno della serie è dedicato ad Aquaman, eroe che l’anno scorso è stato protagonista di un film sul grande schermo con protagonista Jason Momoa. Come avvenuto per l’illustrazione in stile manga di Shazam!, anche il re di Atlantide è stato raffigurato in una versione esteticamente simile all’incarnazione cinematografica.

Anche in questo caso, inoltre, Monkey Punch è accreditato come “produttore” dell’illustrazione, quindi non se n’è occupato in prima persona ma ha dato il suo benestare per la realizzazione tramite un’imitazione del suo stile grafico. Non è noto se il mangaka abbia fornito particolari indicazioni dal punto di vista creativo, né quale sia l’identità del disegnatore chiamato a “scimmiottare” il suo tratto.

In futuro saranno pubblicate altre immagini di questo tipo raffiguranti Batman e Supergirl, oltre a ulteriori informazioni sulla natura di questa particolare collaborazione.

 

 

Fonte: Anime News Network