La Dark Horse ha annunciato il nuovo fumetto scritto e disegnato da John Allison (Giant Days) e colorato da Sarah Stern (Rick and Morty). Si intitola Steeple e sarà una miniserie in cinque parti che racconterà dell’eterna lotta tra bene e male in un villaggio celtico.

Ecco come ne ha parlato l’autore:

 

Allison – In un momento in cui ci allineiamo su posizioni sempre più faziose, rifiutandoci di credere che gli altri possano avere qualcosa di buono da dire, Steeple è il mio tentativo di mostrare quanto in realtà la zona grigia sia ampia e profonda.

Mi trovo in una posizione unica per raccontare questa storia, dato che le convinzioni che porto avanti con sicurezza si sciolgono come neve al sole di fronte a chiunque sembri sapere di cosa sta parlando.

 

Qui sotto trovate la sinossi del numero #1, in arrivo nelle fumetterie americane il prossimo settembre, oltre alle due copertine con cui sarà disponibile: la regolare di John Allison e la variant di Max Sarin:

 

Nella quieta cittadina di Tredregyn Parish, situata sulla costa della Cornovaglia, famigerata per le sue origini maledette, arriva un nuovo parroco che stringe rapidamente amicizia con un altro sacerdote del luogo, prima di rendersi conto di avere due maestri molto differenti. Circondati dalla stregoneria, dalla Chiesa di Satana, da reverendi combattenti, governanti ufficiosi e onnipresenti figli del mare, Billie Baker e Maggie Warren devono equilibrare la battaglia tra bene e male e i bisogni dei loro parrocchiani. Dopo tutto, questa città ha problemi sovrannaturali che non si risolveranno semplicemente con una bella tazza di té.

 

 

 

Fonte: Comics Beat