C’era molta attesa per City Hunter: Private Eyes, quarto lungometraggio cinematografico dedicato a Ryo Saeba, realizzato a vent’anni dall’ultimo prodotto animato della serie. La nuova pellicola è stata diretta da Kenji Kodama, già regista delle prime due serie animat di City Hunter, trasmesse anche in Italia negli anni ’90.

Il film – nel quale appare anche il trio Occhi di gatto, altra creazione del mangaka Tsukasa Hojo – è uscito lo scorso febbraio nei cinema giapponesi, dove ha ottenuto un grande successo con un incasso di oltre un miliardo e mezzo di Yen (circa dodici milioni di Euro).

Dynit ha annunciato di aver acquisito i diritti di Private Eyes, che sarà distribuito in collaborazione con Nexo Digital nei cinema italiani il 2, 3 e 4 settembre.

Di seguito trovate la sinossi del film:

 

Ryo Saeba è un investigatore privato con sede nel quartier Shinjuku di Tokyo. Oltre ad essere piuttosto in gamba e ad avere una mira infallibile, ha un’ossessione esagerata per il sesso opposto. Lui e la sua collega Kaori spesso fanno da guardie del corpo e svolgono anche altri compiti per chi richiede i loro servizi. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, che è stata attaccata da persone misteriose, e che inconsapevolmente è in possesso di una misteriosa “chiave”, fondamentale per una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo a proteggere Ai e a salvare la città?

 

 

Fonte: Dynit