Darwin 1: Destini incrociati, copertina di Luigi Piccatto, Renato Riccio e Matteo Santaniello

Il prossimo 14 giugno tornerà in edicola Darwin con una miniserie inedita di otto albi, scritta da Michele Masiero per i disegni di Luigi Piccatto, Renato Riccio, Matteo Santaniello, e targata Audace.

Il personaggio di Kent Darwin è nato da un’idea di Luigi Piccatto, che nel giugno 2012 lo ha disegnato per la prima volta, insieme a Riccio e Santaniello, sul settimo numero della collana Romanzi a fumetti Bonelli, per una storia scritta da Paola Barbato.

La vicenda è ambientata in una drammatica realtà alternativa dove Parigi viene devastata dai meteoriti il 21 dicembre 2012, data della fine del mondo secondo il calendario dell’antico popolo Maya. Durante la catastrofica pioggia, lo studente irlandese Kent perde i sensi e viene separato dalla fidanzata giapponese Chieko.

Quando il protagonista si risveglia, sono passati alcuni mesi e si ritrova in un’irriconoscibile versione post-apocalittica della capitale francese. Qui Kent incontra Kinja, uno strano giapponese armato di katana; è in realtà il padre di Chieko, un membro della Yakuza legato al gruppo degli Indaco, provenienti da ogni parte del mondo per trovare un antichissimo artefatto in grado di ripristinare l’equilibrio e l’ordine.

Il nuovo episodio si intitola Destini incrociati e racconta una vicenda assai diversa dal romanzo e più adatta a un pubblico adulto. Vi lasciamo alla sinossi e a una gallery che propone una ricca anteprima di tavole.

 

Il 21 dicembre 2012 la profezia Maya si è avverata: la luna è esplosa e il mondo è andato in pezzi, travolto da una pioggia di meteoriti. I sopravvissuti cercano di affrontare la nuova realtà mentre l’umanità intera sembra imbarbarirsi sempre più. L’unica speranza è legata a un gruppo di ragazzi “speciali”, che forse hanno la chiave per capire che cosa è veramente successo.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore